Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 12:34




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Al via la Fiera delle Cipolle 2009 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10153
Rispondi citando
Oltre duecentocinquanta fra ambulanti, artigiani, produttori agricoli ed alcune associazioni senza scopo di lucro, daranno vita lunedì 26 Ottobre alla tradizionale “Fiera delle Cipolle” o Fiera d’Autunno, una delle due grandi fiere che, tradizionalmente, si tengono annualmente a Fabriano. dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.itLa fiera riservata solo a soggetti con autorizzazione - gli hobbisti, quindi, che una volta al mese danno vita al “mercatino dell’antico” sono esclusi – avrà una durata più lunga del solito poiché si svolgerà dal mattino fino alla mezzanotte.

Le bancarelle in pieno centro storico occuperanno tutta la direttrice che attraversa la parte monumentale da Piazza Miliani o della Posta fino alla zona della chiesa di S. Nicolò interessando quindi anche tutto il corso della Repubblica e piazza del Comune. Gli ambulanti, inoltre, saranno posizionati anche in via Miliani fino all’ex-Istituto Sant’Antonio, nella piazza Giovanni Paolo II° antistante la cattedrale San Venanzio nonchè su tutta piazza Garibaldi o del Mercato.

“Abbiamo anche provveduto a stampare e distribuire manifesti che promuovo la Fiera- dice Angelo Costantini, assessore alle Attività Produttive – su un ampio territorio. Puntiamo infatti a ricordarla a più persone possibili in modo tale da creare anche un circuito turistico significativo. Non a caso, in proposito, abbiamo anche emesso una ordinanza che consente di derogare alla chiusura settimanale degli esercizi pubblici nonche all’orario di chiusura tradizionale. La Fiera delle Cipolle ha una antichissima tradizione ed è nostra intenzione di rafforzare la sua immagine e la sua ricaduta anche economica sulla città”.

Il traffico non subirà particolari limitazioni salvo la sua deviazione su via Giambattista Zobicco per chi percorre via della Vittoria provenendo dall’incrocio della Madonna di Loreto La “Fiera delle Cipolle” segue di cinque mesi esatti la “Fiera di S. Filippo” che si tiene, appunto, il 26 maggio.

_________________
I


16/10/2009, 12:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67598
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Anche questa inserita nella home della www.rivistadiagraria.org
Grazie,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/10/2009, 18:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy