Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 12:27




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
A Rocca di Papa nasce il Il Fuori Mondiale 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67566
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
A Rocca di Papa nasce il Il Fuori Mondiale, evento che si svolgerà in concomitanza con i FEI World Championships 2022.

L'evento prevede una serie di attività di intrattenimento dal 15 al 25 settembre in parallelo al Mondiale di Equitazione.

Aperte le candidature per costruire il programma.

Rocca di Papa, 28 luglio 2022 – Mancano meno di due mesi all’inizio dei FEI World Championships 2022, che quest’anno saranno ospitati dall'Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa - Pratoni del Vivaro dal 15 al 25 settembre prossimo.

I Pratoni del Vivaro, dopo l’edizione del 1998, tornano ad essere nuovamente sede ufficiale e protagonisti di questo nuovo Mondiale di Equitazione e ciò rappresenta una grande opportunità di visibilità internazionale per il comune di Rocca di Papa. Nell’ottica di ampliamento delle attività di intrattenimento e di attrazione turistica e culturale sul territorio nei giorni dedicati al Mondiale di Equitazione il Comune di Rocca di Papa ha deliberato per la realizzazione del progetto FUORI MONDIALE, in collaborazione con Wantreak del Gruppo Valica.

Il Comune di Rocca di Papa attraverso la Call presentata ufficialmente (scaricabile sul sito del comune www.comune.roccadipapa.rm.it) e rivolta alle aziende e associazioni attive nello stesso Comune, intende organizzare un calendario di eventi e di attività di intrattenimento culturale, sportivo ed enogastronomico collaterale al Mondiale di Equitazione, volto al riposizionamento competitivo delle imprese del territorio in particolare nella ripresa post pandemia.



“E’ importante diffondere l’immagine del territorio del Comune di Rocca di Papa e dei Comuni dei Castelli Romani, che rappresentano un punto di riferimento importante e garantito in bellezze naturalistiche e bontà enogastronomiche ad un pubblico che in questi giorni sarà internazionale- sottolinea il Sindaco Veronica Cimino, che continua – questo appuntamento sportivo deve essere per noi un’oppotunità di crescita economica, di creatività e sinergia per dare anche agli abitanti di Rocca di Papa e al pubblico del Mondiale stesso una serie di programmi alternativi e di valore culturale e non solo”.

“Il calendario che abbiamo intenzione di costruire per questo Fuori Mondiale – aggiunge l’Assessore al Turismo Francesco De Santis - è un prolungamento del Ferragosto di Rocca di Papa, un modo per noi di offrire intrattenimento per gli abitanti di zona, per le famiglie e per i turisti stranieri, inserendoci in modo creativo all’interno di un evento che ci mette sotto i riflettori. E’ importante dimostrare che sappiamo costruire e proporre alternative interessanti e anche divertenti, ci aspettiamo dunque numerose proposte e adesioni per costruire un programma degno di Fuori Mondiale”.



Tutte le proposte di attività per il Fuori Salone devono essere inviate via mail a info@fuorisalone.it entro il 13 agosto 2022. Sarà Wantrek a occuparsi della selezione delle idee e dei progetti su delega dello stesso Comune.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/07/2022, 20:01
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67566
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
A Rocca di Papa nasce il Il Fuori Mondiale, evento in concomitanza con i FEI World Championships 2022.


Allegati:
unnamed.jpg
unnamed.jpg [ 75.33 KiB | Osservato 287 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
28/07/2022, 20:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy