Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 22:42




Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Nuovo Notiziario FIAC 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
speriamo arriva presto allora!
Grazie per la disponibilita tiziano!
E per fare solo l abbonamento quanto costa?

_________________
Un saluto,Claudio


08/03/2012, 15:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2010, 22:28
Messaggi: 72
Località: Pistoia
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
Salve a tutti,
sul Notiziario FIAC c' è una rubrica che si chiama Colombi&dintorni: è una finestra dedicata agli allevatori che vogliono inviare foto di novelli, adulti, colombaie, o qualsiasi immagine particolare, strana, divertente legata al mondo colombofilo. Se volete partecipare inviate le immagini a info@fi-ac.it, la redazione le raccoglierà e cercherà di pubblicarne più possibile. Lasciate anche i vostri dati e un commento sull' immagine.
A presto, vi aspettiamo.


08/05/2012, 23:33
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/02/2011, 23:30
Messaggi: 155
Località: Ferrara
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Il notiziario è sempre più bello e curato negli anni.
Ho da tempo scaricato tutti i numeri dal sito FIAC ed ogni tanto mi vado a rileggere anche articoli di qualche tempo fa.
Ho trovato molto interssante quelli su elementi di genetica scritti da Fabio (anche se sono un neofita un po' duretto a capire queste cose) e quello sul rosso cenere o dominante e ritengo molto interessanti alcuni articoli usciti su certe malattie come la sarcosporidiosi, l'ornitosi, colibacillosi, salmonellosi, il vaiolo, i parassiti 'infiltrati' nel mangime dei colombi. Questi gli articoli che ho trovato e che danno consapevolezza, seppur minima, di come affrontare certe problematiche. Interessantissimi anche alcuni articoli sull'uovo, sulla vita dall'uovo, sulla consanguineità oltre a quelli relativi a consigli sull'alimentazione ottimale, ad accorgimenti per un buon allevamento, su alimenti come orzo e avena durante i periodi invernali. Ma ancora tanto ci sarebbe da dire sulle mostre, sulle foto ecc... Ecco, se posso dare un parere, oltre alle foto ed alle schede di razza che sono sempre interessanti, vorrei che fosse inserita una paginetta come rubrica fissa di veterinaria (malattie, cure, pericoli, genetica ecc...) questo considerando la scarsità di Veterinari che sanno di COLOMBI ed una di consigli per l'allevamento (attrezzature, misure, poste, voliere, alimentazione ecc...) considerando che occorre condividere le esperienze al fine di migliorare sempre l'allevamento dei nostri amati Colombi. scusate se sono stato prolisso. Un grazie a tutti per i consigli che sempre sono stati dati con serietà su questo Forum da esperti allevatori del settore. Mauro

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)


09/05/2012, 10:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy