Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 18:03




Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Mostra intersociale Latina 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
ciao a tutti.vi consiglio se avete la possibilità di visitare la mostra di colombi da esposizione a latina.io ci sono stato ieri 3/12/11 ed è veramente bella,piena di colombi,di attrezzature e prodotti per loro.avete tempo fino a oggi 4.al più presto vorrei mostrarvi alcune foto di alcuni stupendi esemplari.

_________________
Un saluto,Claudio


04/12/2011, 3:15
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Per manu: nella fiera ho visto un grigliato in plastica,praticamente invece di essere in ferro è in plastica.la hai mai vista?

_________________
Un saluto,Claudio


04/12/2011, 4:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ciao cla no non le ho mai viste ,tengono il peso di un uomo ?
Grazie Dell 'informazione :D


04/12/2011, 13:24
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
:D se pesi meno di 400kg si.. :D si manu come avrai capito fino 400Kg. Tu hai intenzione di fare una voliera sospesa da terra,o praticamente lasciare il grigliato poggiato in terra?comunque costa 17 euro,e ad occhi le misure mi sembravano 1,5mx50cm.e le vendono anche più piccole da 30x40cm circa a 60centesimi,però ovviamente reggeranno sui 5kg circa.

_________________
Un saluto,Claudio


04/12/2011, 13:44
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Ahahahah ,io volevo tenerli rialzati almeno 50 cm :D


04/12/2011, 15:47
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Secondo me è meglio fissare delle sottili stecche di ferro sul cimento da usare come divisorio per la griglia,e poggiare la griglia per terra direttamente sul cimento.non ho visto bene lo spessore della griglia,ma mi sembra era circa 4cm.è facile e comodo da pulire,basta alzare la griglia ed è fatto.il rivenditore mi ha fatto vedere foto della sua voliera fatta tutta a griglia di plastica.ora se ci riesco ti faccio uno schema

_________________
Un saluto,Claudio


04/12/2011, 16:17
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
claColombo ha scritto:
Secondo me è meglio fissare delle sottili stecche di ferro sul cimento da usare come divisorio per la griglia,e poggiare la griglia per terra direttamente sul cimento.non ho visto bene lo spessore della griglia,ma mi sembra era circa 4cm.è facile e comodo da pulire,basta alzare la griglia ed è fatto.il rivenditore mi ha fatto vedere foto della sua voliera fatta tutta a griglia di plastica.ora se ci riesco ti faccio uno schema

Bravo , fai le cose a modino e postale, in quanto interessa anche a me, che potrei sostituire la rete fissa non calpestabile con un grigliato oltre che ad essere calpestabile sarebbe movibile , così sotto periodicamente si potrebbe pulire e sostituire il fondo di raccolta ;) ;)
ciao nicol


04/12/2011, 17:31
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
purtroppo non ho avuto modo di studiare bene la morfologia della griglia,ma proverò a fare un progetto: la vista del progetto è dall alto. la parte rossa è il perimetro della voliera,che potrebberte essere una parete,o fatta nello stesso modo della parte in blu. La parte in blu è una "T" fatta in ferro di spessore intorno i 3 mm,la parte trattegiata va fissata al suolo,la parte piu scura deve rinanere allo stesso livello della griglia che verrà messa successivamente. La parte grigia è la griglia,che verra adagiata al suolo tra le due parti blu piu scure. Spero di essere stato chiaro quanto basta per avervi fatto capire.la parte blu a mio avviso è utile per delimitare lo spazio tra una griglia e l altra,specialmente durante la rimozione e il riposizionamento della stessa durante la pulizia.
Allegato:
LGIM0295.jpg
LGIM0295.jpg [ 79.99 KiB | Osservato 1649 volte ]

_________________
Un saluto,Claudio


04/12/2011, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
Si credo di aver capito :mrgreen: sono simili a quelle che usiamo per i vitelli , si applicano allo stesso modo ma sono in ferro pero' :roll: e un po' troppo fitte . Comunque non e' male come soluzione :D


04/12/2011, 18:39
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ripeto non ho visto bene come erano fatte quelle in plastica,ma per quelle in ferro credo non vado bene questa soluzione,perché le feci non riuscirebbero a defluire al suolo.ma metterei dei travi in ferro di qualche centimetro vuole all interno,su cui poggerei direttamente le griglie.

_________________
Un saluto,Claudio


04/12/2011, 19:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy