Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 8:41




Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
fiera c.italiano piacenza 15/16 gennaio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2010, 23:01
Messaggi: 59
Località: palermo
Formazione: diploma ragioneria
Rispondi citando
ragazzi ciao a tutti sono contento per voi ma le foto dove sono ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
RENATO 77


17/01/2011, 16:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao gio i cappuccini me li ha fatti pagare 30 euro l'uno (ho tirato un po il prezzo)poi i nidi li ho visti e tutto il resto, ho preso anche 10 ciotole,un sacchetto di uova finte e poi basta perchè se spendevo ancora di più i miei mi fucilavano :D .comunque andro a fare un giro a quel negozio.peccato per voi che hanno sgabbiato cosi presto io per fortuna sono riuscito ad andare alla mattina :D


17/01/2011, 17:45
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Mi spiace ma non ho fatto foto, praticamente ho avuto un'ora di tempo mi spiace, non ho potuto vederli bene nemmeno io, Manu come mai le uova finte?


17/01/2011, 22:03
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
ciao a tutti :lol: :lol: : sono contento che siete andati a Piacenza e visto dei bei soggetti di tutte le razze, I triganini non erano molti in quanto (cosi mi hanno detto ) gli allevatori si stanno preparando per la rassegna del club del tricanino che si terra il prossimo febbraio a Forlì,( chi conosce la data la renda nota ) :?: :?: :?: .
Per quanto riguarda le foto le sto selezionando penso di mandarle domani.
Io ho acquistato ( quasi svenandomi )una coppia di texani (farfallato -nero) una coppia molto giovane( blu-tipico) una coppia di King rosso con verghe, che appena possibile sottoporròl al vostro giudizio. Per quanto riguarda gli accessori come Manu ho colto l'occasione da EPOCAITALPIGEON( abbeveratoi,ciottole,griglie per nidi ecc ) in quanto i prezzi erano buoni .


17/01/2011, 22:18
Profilo

Iscritto il: 10/12/2008, 15:07
Messaggi: 28
Rispondi citando
x nicolsp;
Ciao sono Andrea Maffei, iscritto alla S.C.E. r.e. (Società Colombofila Espositrice Reggio Emilia)
è un pò demoralizzante, vedere che, persone che sono state all'esposizione di Reggio Emilia il 21 e 22 Novembre 2010, riportano scritto in un forum che a Reggio c'erano + o - 500 colombi... e la pongono a confronto con una esposizione nazionale.. consideriamo che, forse non è stata fatta attenzione, a Reggio erano presenti 1050 colombi circa quindi il doppio di quello riportato ad inizio del messaggio.
Va considerato anche il fatto che siamo una Società non una federazione Nazionale.. quindi erano già presenti un ottimo numero di espositori e di soggetti esposti... molto elevato rispetto ad altre realtà di mostre sociali locali e non...


17/01/2011, 23:26
Profilo

Iscritto il: 13/10/2009, 23:52
Messaggi: 237
Località: gallarate
Rispondi citando
Ciao Andrea, ti dirò che a me le fiere piacciono tutte, a Reggio a novembre ci tornerò senz'altro, purtroppo io posso solo la domenica pomeriggio e quindi mi perdo sempre il meglio diciamo, a Reggio poi a parte gli uccelli c'erano anche diversi avicoli che non è male .
Fatti vivo nel forum per le date di novembre grazie
ciao
Gianni
p.s. Penso che Nicolsp non volesse sminuire la Fiera di Reggio


18/01/2011, 1:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
ciao a tutti :lol: :lol: : sono contento che siete andati a Piacenza e visto dei bei soggetti di tutte le razze, I triganini non erano molti in quanto (cosi mi hanno detto ) gli allevatori si stanno preparando per la rassegna del club del tricanino che si terra il prossimo febbraio a Forlì,( chi conosce la data la renda nota ) :?: :?: :?: .
Per quanto riguarda le foto le sto selezionando penso di mandarle domani.
Io ho acquistato ( quasi svenandomi )una coppia di texani (farfallato -nero) una coppia molto giovane( blu-tipico) una coppia di King rosso con verghe, che appena possibile sottoporròl al vostro giudizio. Per quanto riguarda gli accessori come Manu ho colto l'occasione da EPOCAITALPIGEON( abbeveratoi,ciottole,griglie per nidi ecc ) in quanto i prezzi erano buoni .

ciao nicolsp :mrgreen: i texani da che allevatore li hai presi??
per quanto riguarda il triganino ,la rassegna del club è stata già fatta a forli il 27 -28 novembre 2010 :o


18/01/2011, 8:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao gio le uova mi servono per le balie ,in pratica quando mi fanno le uova le tolgo e gli metto quelle finte per poi mettere quelle dei colombi ornamentali.


18/01/2011, 17:15
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Manu93,
scusami ma non capisco cosa vuol dire "tolgo le uova , metto quelli finte e poi ci metto quelle vere da covare ?!.
E poi dopo quanti giorni?
Non stiamo parlando di galline che aspettano anche 5/6 gg in più del tempo ma di colombi che al 19 max 20 gg abbandonano le uova se non sono nati, le uova da far baliare devono essere deposte nello stesso periodo (+-2gg) oppure togli le uova appena deposte e le conservi per alcuni gg fino a quando trovi le balie che hanno fatte le uova.
I colombi hanno un orologio interno per cui se i piccoli nascono 2/3 gg prima del 18° gg non vengono alimentati per mancanza di nutrimento adatto per i piccoli e se dopo 2 gg non nascono abbandonano il nido.
Se non è così vuol dire che non ho capito nulla dei colombi e avrò imparato una cosa in più.
Ninno


18/01/2011, 21:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao,le uova finte le metto solo per 2-3 giorni se non ho le uova dei colombi ornamentali il giorno stesso(so che dopo 19-20 giorni lo abbandonano :D ),poi le uso raramente per i colombi certe volte le uso anche per le chiocce.poi ho 2 coppie di pavoncelle che restano sul nido a covare anche per quasi un mese se non gli butto via le uova non so perchè.


18/01/2011, 22:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy