Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:20




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
documentazione mostra colombi 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2011, 20:07
Messaggi: 212
Località: provincia di Venezia
Rispondi citando
Ciao a tutti, quest'anno vorrei portare i miei colombi alla mostra della mia associazione e forse ai campionati italiani. Sapete dirmi che documenti o certificazioni servono? Inoltre deve venire anche il veterinario a casa a controllare?
Grazie.


31/10/2012, 21:07
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
birbo ha scritto:
Ciao a tutti, quest'anno vorrei portare i miei colombi alla mostra della mia associazione e forse ai campionati italiani. Sapete dirmi che documenti o certificazioni servono? Inoltre deve venire anche il veterinario a casa a controllare?
Grazie.

Ti conviene andare a chiedere all'ASL oppoure al tuo presidente .
La prassi comune è la vaccinazione dei colombi tramite veterinario o ricetta veterinario ;) , con i documenti vai all'Asl che ti rilasciano i fogli rosa (non quelli della patente :lol: ) per il trasporto e l'accettazione dei colombi alla mostra.
ciao nicol


01/11/2012, 17:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
ciao birdo :mrgreen: come ha detto Nicol,bisogna avere un codice di allevamento,che rilascia la USL veterinaria,poi si va dal veterinario,che ti rilascierà la ricetta del vaccino per vaccinare i colombi(vanno vaccinati almeno 40 giorni prima della mostra,ed il vaccino ha una copertura di 1 anno)dopo di che lo stesso veterinario ti rilascia il mod 12(valido 1 anno) di avvenuta vaccinazione,poi 48 ore prima della mostra il veterinario viene a vederti i colombi e ti rilascia il mod ROSA su cui scriverà il numero di colombi che porterai in mostra.
ciao da max


02/11/2012, 19:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
piccione ha scritto:
ciao birdo :mrgreen: come ha detto Nicol,bisogna avere un codice di allevamento,che rilascia la USL veterinaria,poi si va dal veterinario,che ti rilascierà la ricetta del vaccino per vaccinare i colombi(vanno vaccinati almeno 40 giorni prima della mostra,ed il vaccino ha una copertura di 1 anno)dopo di che lo stesso veterinario ti rilascia il mod 12(valido 1 anno) di avvenuta vaccinazione,poi 48 ore prima della mostra il veterinario viene a vederti i colombi e ti rilascia il mod ROSA su cui scriverà il numero di colombi che porterai in mostra.
ciao da max

chedo scusa :oops: ,ma non ho specificato che il veterinario che verrà a controllare i colombi,per il rilascio del mod ROSA è quello della USL e non il veterinario che ha rilasciato il mod 12


03/11/2012, 20:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/11/2011, 20:07
Messaggi: 212
Località: provincia di Venezia
Rispondi citando
Grazie delle risposte.


03/11/2012, 23:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy