Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 8:11




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Studiare a distanza 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/01/2015, 9:01
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti, sono un agrotecnico abilitato e laureato in Scienze Naturali v.o., da parecchio tempo avevo intenzione di scrivermi alla triennale di Sc.agrarie dell' Università Telematica Marconi, l 'unica che potesse conciliare il mio lavoro e anche il fatto di vivere vicino a Genova, lontano quindi da una facoltà di agraria.
Purtroppo questo corso di laurea è stato chiuso dalla Università Marconi, volevo quindi chiedere al Forum se qualcuno è a coscienza di altre università. .ovviamente con un corso di laurea in agraria o forestale. .che dia la possibilità di compiere un percorso di studi a distanza.

Grazie


13/11/2016, 9:26
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67532
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per quale motivo vuoi prendere la laurea triennale?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


13/11/2016, 17:58
Profilo WWW

Iscritto il: 06/01/2015, 9:01
Messaggi: 6
Rispondi citando
La triennale perché do per scontato che con il mio percorso di studio non mi è possibile accedere direttamente alla magistrale.
Il motivo invece di tornare a studiare è dettato dal fatto che molto spesso che pet l 'attività che svolgo (valutazioni di stabilità di alberature) mi sono trovato in situazioni con certe amministrazioni dove la qualifica di Agrotecnico Laureato non e' sufficiente ma è richiesta la figura del dottore agronomo o forestale.