Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 0:56




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Sto scegliendo il corso di laurea... pieno di dubbi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/08/2015, 23:49
Messaggi: 2
Rispondi citando
Ciao a tutti! Quest'hanno ho ottenuto il diploma scientifico. Scienze agrarie è l'unico corso di laurea che mi interessa veramente. Il problema è che non essendo perito agrario ho paura di essere svantaggiato e avere limitazioni. Non vorrei diventare un laureato di serie B. Purtroppo quando si è in terza media è difficile scegliere la scuola giusta. Inoltre cercando su alcuni siti con annunci di lavoro come Monster ho notato che nella maggior parte degli annunci si cercano periti. In alcuni annunci si cercano sia periti che laureati e ciò mi fa pensare che la laurea in agraria sia piuttosto svalutata (credo che un laureato dovrebbe avere dei compiti diversi). C'è un'altra cosa che non capisco. Nei giornali (Il Sole 24 Ore) e nelle statistiche (AlmaLaurea) scrivono sempre che la laurea in agraria dà ottimi sbocchi ed è stabile, ma poi cercando su google e anche in questo forum viene praticamente sempre sconsigliata.
Ripeto, questo è l'unico corso di laurea che mi appassionerebbe (ho da sempre approfondito per conto mio alcune tematiche inerenti all'agraria, anche grazie al vostro bellissimo sito) ma dato che per studiare questa facoltà dovrei andare fuorisede (Viterbo) vorrei prima capire se ne vale la pena... per me ne varrebbe la pena anche se gli sbocchi fossero nulli ma non voglio deludere i miei genitori.

Un'ultima domanda... all'università che mi interessa si tiene anche il corso di scienze forestali... come sono gli sbocchi?


03/08/2015, 23:57
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro Marshall,