Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 10:43




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Scienze Agrarie o Tecnologie Alimentari? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2016, 18:59
Messaggi: 12
Rispondi citando
Sono di fronte ad una scelta davvero difficile e che credo possa cambiare radicalmente il mio futuro.
Dato che non sono disposto a spostarmi ad Avellino per frequentare il corso di Viticoltura ed Enologia, la scelta ricade su Scienze Agrarie, Forestali e Ambientali e Tecnologie Alimentari.
Potreste fornirmi qualche informazione riguardo i due corsi? Perché scegliere l'uno e non l'altro? Dove troverei un maggiore sbocco lavorativo?
Ho già consultato il sito del dipartimento di Agraria della Federico II, ma non ho trovato risposta.


22/07/2016, 19:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2011, 16:54
Messaggi: 163
Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Su internet ci sono tantissime offerte di lavoro per laureati in tecnologie alimentari. Per scienze agrarie no. Quindi direi che il primo da quasi sicuramente più lavoro.


23/07/2016, 14:09
Profilo

Iscritto il: 08/07/2016, 18:59
Messaggi: 12
Rispondi citando
link93 ha scritto:
Su internet ci sono tantissime offerte di lavoro per laureati in tecnologie alimentari. Per scienze agrarie no. Quindi direi che il primo da quasi sicuramente più lavoro.


Ho letto che, purtroppo, una laurea triennale in Scienze agrarie vale molto poco, possiamo dire lo stesso di una triennale in Tecnologie alimentari?


05/08/2016, 11:44
Profilo

Iscritto il: 08/07/2016, 18:59
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ti ringrazio inoltre della risposta, vorrei però porti un'altra domanda. Una volta deciso, come mi converrebbe procedere? Dopo la triennale si intraprende la magistrale? O è possibile partire direttamente con una magistrale della durata di 5 anni?


05/08/2016, 11:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2011, 16:54
Messaggi: 163
Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Mah senti, sicuramente è meglio se ti prendi anche la magistrale, comunque mi sa che anche con una triennale in tecnologie alimentari qualcosa lo trovi (ma non ne sono sicuro, dovremmo sentire un laureato in tec. alimentari).
Comunque no, non è possibile fare una laurea unica da 5 anni. Sei obbligato a fare il 3+2.


05/08/2016, 20:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy