Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 14:28




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Scelta della facoltà, aiuto! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/07/2013, 12:05
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buon dì!
Quest'anno mi sono diplomata al Liceo Artistico e durante il quinquennio ho studiato scienze della terra, biologia e chimica, anche se non ai livelli di un liceo scientifico. Ma non importa, recupererò quello che c'è da recuperare!
Sono abruzzese e da tale non posso non amare le nostre montagne e la natura in genere, senza considerare la fissazione per l'alimentazione bio ed i prodotti ecologici haha.
Una volta conseguita la laurea non mi dispiacerebbe affatto entrare nel Corpo Forestale o altrimenti aprire un'azienda in proprio.
Durante l'anno sono stata all'open day dell'Università di Camerino per informarmi sul corso di Scienze Ambientali (che sarebbe una laurea 3+2) e mi ha molto entusiasmato. In seguito però sono venuta a conoscenza della reputazione dell' università che viene considerata di "serie B". Qualcuno ha frequentato quel corso, o a qualcosa da dire a sua discolpa?
Sempre per restare nelle vicinanze di casa mi ero interessata alla facoltà di Agraria dell'Università di Teramo ma i corsi sono Scienze e Tecnologie Alimentari o Viticoltura ed Enologia. Non sembrano molto inerenti "alla natura", potrebbero essere invece interessanti?
Infine c'è Scienze Forestali di Firenze, lontanuccia, ma sembra essere considerata il top! Anche questa mi pare che sia soltanto per i "primi tre anni".
Cosa mi consigliate tra queste? Ce ne sono altre invece che mi consigliate? Come vedete sono davvero in crisi :lol:


25/07/2013, 12:57
Profilo

Iscritto il: 12/07/2013, 16:05
Messaggi: 3
Rispondi citando