Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 3:13




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
orientamento facoltà di scienze forestali e scienze naturali 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/06/2014, 18:32
Messaggi: 4
Località: Mugnano di napoli
Rispondi citando
Salve a tutti :D . Mi chiamo Matteo e mi sono iscritto a questo forum per chiedere informazioni relative al dipartimento di Agraria a Portici. Sono uno studente dell'ultimo anno di liceo scientifico e mi sto diplomando. Ho molti dubbi ancora riguardo la scelta della facoltà, ma sono interessato alla natura e all'ecologia sin da piccolo e anche allo studio del territorio, vorrei un giorno poter lavorare in un ente forestale come un Parco nazionale ( frequento il pnalm spessisimo). Ciò che mi frena molto è la difficoltà di una facoltà così specifica e quindi ci sarà da studiare fisica, matematica e chimica da quanto ho letto, già per il primo semestre. Vorrei chiedere come funziona l'accesso e se ci sono tests d'ingresso e anche quando iniziano i corsi, insomma orientarmi un po'. Grazie in anticipo, questo forum è provvidenziale!


18/06/2014, 21:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2011, 16:54
Messaggi: 163
Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
Ma non ti stare a preoccupare della difficoltà.


19/06/2014, 11:19
Profilo

Iscritto il: 18/06/2014, 18:32
Messaggi: 4
Località: Mugnano di napoli
Rispondi citando
Vorrei sapere anche se posso andare in sede a chiedere anche informazioni, se c'è qualcuno che riceve :D


19/06/2014, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2013, 21:11
Messaggi: 8
Località: Avellino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
ciao matteo, cosa desideri sapere??
Io frequento il corso di Scienze forestale e ambientale. Per qualsiasi dubbio sono a tua disposizione, è sempre un piacere poter essere utili. :P


04/07/2014, 11:32
Profilo

Iscritto il: 27/12/2012, 13:30
Messaggi: 337
Rispondi citando