Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:51




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Master 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/02/2012, 20:19
Messaggi: 560
Località: pescia (pt) / porto torres (ss)
Formazione: tecnico delle industrie elettriche
Rispondi citando
Ciao,
volevo porvi un quesito ai fini professionali potrebbe tornare utile fare un master in Bocconi in green economy?
Premessa il mio background è agrario, con magistrale in progettazione e gestione Vu, stavo valutando anche un master in prog. del paesaggio ma colleghi agronomi mi hanno sconsigliato per concorrenza con Architetti.


05/02/2015, 18:14
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Cita:
colleghi agronomi mi hanno sconsigliato per concorrenza con Architetti


Certamente un po' di concorrenza con gli architetti esiste. Ma conosco moltissimi colleghi Dottori Agronomi che lavorano nel settore con grande soddisfazione. Se sei bravo, si lavora e la nostra professione non è di certo subordinata all'architetto che possiede solo competenze progettuali, mentre noi uniamo progettazione, agronomia, ecologia, botanica eccc...

La mia idea sui master pero' non è troppo positiva. Visto che di solito hanno costi elevati e passerai ulteriore tempo da studente quando invece è importante fare pratica iniziando il prima possibile.
Potrebbe essere interessante solo se unito a tirocinio o (meglio) lavoro in uno studio professionale, aziende o altre realtà simili.

Ciao


05/02/2015, 19:42
Profilo

Iscritto il: 02/06/2012, 16:55
Messaggi: 129
Rispondi citando
tecmn ha scritto:
Cita:
colleghi agronomi mi hanno sconsigliato per concorrenza con Architetti


Certamente un po' di concorrenza con gli architetti esiste. Ma conosco moltissimi colleghi Dottori Agronomi che lavorano nel settore con grande soddisfazione. Se sei bravo, si lavora e la nostra professione non è di certo subordinata all'architetto che possiede solo competenze progettuali, mentre noi uniamo progettazione, agronomia, ecologia, botanica eccc...

La mia idea sui master pero' non è troppo positiva. Visto che di solito hanno costi elevati e passerai ulteriore tempo da studente quando invece è importante fare pratica iniziando il prima possibile.
Potrebbe essere interessante solo se unito a tirocinio o (meglio) lavoro in uno studio professionale, aziende o altre realtà simili.

Ciao


Concordo. Non sono molto invitata dai master, per farli e spendere delle cifre così elevate bisognerebbe avere praticamente la certezza che permettano di inserire in realtà lavorative e non siano specchi per allodole.
Cmq sicuramente il lavoro si trova se si è competitivi, il punto è che da soli non si può fare tutto e credo che all'inizio bisognerebbe appoggiarsi ad uno studio già avviato...se poi il master agevola tali contatti ok, altrimenti è fuffa..


10/02/2015, 1:04
Profilo

Iscritto il: 05/03/2015, 18:07
Messaggi: 15
Località: Napoli
Formazione: Laurea in Economia Aziendale
Rispondi citando
Per restare nel campo green suggerisco

http://www.unifg.it/postlaurea/master/p ... i-biomasse


06/03/2015, 20:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy