Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

Info scienze zootecniche

03/09/2023, 15:31

Buon giorno a tutti :)
sono uno studente del terzo anno in scienze zootecniche presso l'università di Parma. Sono giunto oramai al fatidico momento della scelta della magistrale, per la quale ho maturato qualche indecisione. Vorrei quindi chiedere a voi del forum, molto più esperti di me del settore, qualche dritta sull'argomento. La mia indecisione verte soprattutto sul dubbio se continuare nell'ambito zootecnico oppure lanciarmi più verso le produzioni animali (a Bologna ad esempio, c'è una magistrale in sicurezza delle produzioni animali) e quindi sulla filiera del prodotto, abbandonando così il contatto con l'animale e con il suo benessere. Vorrei chiedere quindi, qualora qualcuno possa rispondermi, se nell'ambito zootecnico ci siano attualmente disponibilità di lavoro (se qualcuno è toscano poi, ancora meglio :D) e quali siano di preciso le aree in cui un laureato (magistrale) in zootecnia può trovare più impiego.

Grazie mille in anticipo a tutti per l'eventuale risposta :) :)

Re: Info scienze zootecniche

04/09/2023, 18:01

Vedo più possibilità, in campo zootecnico, in Emilia.
Rispondi al messaggio