Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 0:54




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Facoltà di agraria 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/05/2013, 12:04
Messaggi: 3
Località: Formigine - Modena
Rispondi citando
Salve a tutti, ho 21 anni e lavoro come programmatore ormai da 2. In questo periodo, però, mi sono reso conto che non è il mestiere che mi piacerebbe fare per i prossimi 40/50 anni, perciò ho deciso di tornare a studiare.

Vivendo in provincia di modena, avevo adocchiato la facoltà di agraria dell'università di bologna e in particolare i corsi di laurea in viticoltura ed enologia, tecnologie agrarie e infine scienze del territorio e dell'ambiente agro-forestale.

Premettendo che sono più indirizzato verso i primi 2, vorrei dei pareri sui corsi da chi li sta frequentando o da chi si è già laureato, e conoscere i possibili sbocchi una volta laureati.

Grazie in anticipo.


15/05/2013, 17:52
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Cita:
Vivendo in provincia di modena, avevo adocchiato la facoltà di agraria dell'università di bologna e in particolare i corsi di laurea in viticoltura ed enologia, tecnologie agrarie e infine scienze del territorio e dell'ambiente agro-forestale.

Premettendo che sono più indirizzato verso i primi 2, vorrei dei pareri sui corsi da chi li sta frequentando o da chi si è già laureato, e conoscere i possibili sbocchi una volta laureati.

Grazie in anticipo


Io sono laureato in scienze del territorio e dell'ambiente agroforestale a Bologna e posso dirti che anche oggi rifarei la stessa scelta, visto che nonostante la crisi e pur a fatica sto lavorando discretamente (pur non avendo trovato nulla di fisso perchè ora sono un Dott.Agronomo libero professionista), applicando proficuamente molte nozioni imparate.