Esame di maturità, tesine, scelta universitaria, riforma, progetti e altro dal mondo dell'Istruzione agraria
Rispondi al messaggio

Facoltà di Agraria: meglio a Torino o a Milano?

11/11/2013, 23:39

Buonasera a tutti, sono una ragazza di 18 anni e sto frequentando l'ultimo anno del liceo scientifico. Dato che intendo proseguire gli studi, a breve dovrò decidere verso quale facoltà orientarmi. Mi piace tutto ciò che riguarda le scienze, la biologia, l'ambiente, la natura, le piante, l'alimentazione, ecc, quindi da qualche tempo mi sto informando riguardo alla facoltà di Scienze agrarie... Non so, però, se sia più valida l'Università di Torino (attualmente a Grugliasco, in realtà) o quella di Milano. :roll: (io abito in Valle d'Aosta, quindi preferisco non spostarmi troppo)
Voi sapete consigliarmi qualcosa? Qualcuno sta frequentando una di queste facoltà? :) grazie in anticipo.

Re: Facoltà di Agraria: meglio a Torino o a Milano?

12/11/2013, 14:39

Hai già scelto il corso di laurea?

12/11/2013, 19:19

Marco ha scritto:Hai già scelto il corso di laurea?

Ancora non so di preciso, ma ero orientata verso il classico "Scienze e tecnologie agrarie".
Ho visto, però, a Milano ci sono corsi in più, devo ancora informarmi bene :roll:

14/11/2013, 23:41

Ciao,

se hai interesse nella "natura" nel senso più ampio del termine tieni anche in considerazione qualche corso di laurea della Facoltà di scienze matematiche fisiche e naturali (a Milano c'è). http://www.scienzemfn.unimi.it/

18/11/2013, 22:00

È interessante anche quella facoltà, sì, solo che secondo me Agraria offre più possibilità lavorative!

18/11/2013, 22:12

Forse per gli animali da reddito. Ho qualche dubbio per quelli da compagnia.
Rispondi al messaggio