Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 4:55




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Esame di maturità... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/12/2011, 23:08
Messaggi: 71
Località: Castellina Marittima (PI)
Rispondi citando
Buonasera...sono uno studente della 5A Liceo Tecnologico di Rosignano Solvay appassionatissimo di agricoltura e prossimo studente universitario in Agraria. Vorrei elaborare una tesina per l'esame di maturità che mi appassioni ed al tempo stesso tratti di un argomento originale e che in qualche modo possa attirare l'attenzione della commissione. Sto valutando argomenti come Agricoltura biologica, bio-dinamica, idroponica..che ne pensate?? La mia ambizione sarebbe sviluppare la tesina trattando anche l'evoluzione di un eventuale esperimento. Ho parlato anche con il mio professore di Biologia, anche lui laureato in Agraria, e mi ha consigliato proprio questo, visto che ho la possibilità di realizzare un esperimento personalmente disponendo del terreno.
Vorrei suggerimenti, consigli di ogni tipo che mi schiarissero un po' le idee!!!
Grazie in anticipo!!
:D :D


22/01/2014, 20:04
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67693
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ti consiglio l'agricoltura biologica. Dovresti trovare un'azienda da andare a visitare.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/01/2014, 21:01
Profilo WWW

Iscritto il: 11/01/2014, 11:32
Messaggi: 60
Località: Verona
Rispondi citando