Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/05/2024, 8:04




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Classe di laurea magistrale LM-48, LM-03, o LM-73? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/05/2011, 19:43
Messaggi: 8
Rispondi citando
ciao Luke, sì, gli ho messi per avere un parere..per capire quale percorso scegliere..soprattutto considerando le competenze che forniscono questi corsi, e la loro spendibilità un domani nel lavoro..
ho messo oltre ai link ad agraria di bologna, anche gli allegati delle altre facoltà di agraria..
tu che ne dici?


13/05/2011, 18:03
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Faccio una precisazione (forse inutile). Tutti i corsi citati o linkati da te (antyaws) permettono TUTTI di fare l'esame di stato per agronomo e di iscriversi in tale albo e quindi le competenze che acquisisci legalmente sono uguali per tutti (se non le conosci bene puoi guardartele su www.agronomi.it) . Altro discorso riguarda le competenze che realmente acquisisci (e qui dovresti soppesare attentamente i vari esami) e la possibilità che alcuni danno di iscriversi anche ad altri albi con competenze più ristrette di cui si è già parlato.
Spendibilità nel lavoro? è difficile parlarne io ho due conoscenti uno architetto(competenze ampie comprensive anche della paesaggistica) ed è disoccupato, uno è paesaggista (competenze ristrette ai solo giardini) e lavora moltissimo!, quindi a volte, più del titolo, conta la fortuna ed il saper vedere la via giusta per iniziare!
Ciao


13/05/2011, 18:38
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
tecmn ha scritto:
Faccio una precisazione (forse inutile). Tutti i corsi citati o linkati da te (antyaws) permettono TUTTI di fare l'esame di stato per agronomo e di iscriversi in tale albo


Grazie tecmn per l'utile precisazione!

Mi sono guardato i link che hai postato antyaws; ti posso dire che non è facile e nemmeno troppo corretto giudicare i corsi di studi esclusivamente sui nomi che danno ai vari corsi perchè possono essere fuorvianti.
Può sembrare banale ma tieni d'occhio i crediti formativi (CFU), che aiutano ad esprimere l'importanza del corso sul totale del corso di laurea.

Ho notato un taglio differente a Bologna e Firenze rispetto alle altre, all'apparenza più ampio.
Ma Torino-Genova-Milano non è logisticamente scomoda?!?

ciao,
Luke

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


13/05/2011, 20:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy