Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 22:22




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Che libri mi consigliereste? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/02/2016, 17:00
Messaggi: 2
Rispondi citando
Sono al secondo anno della facoltà di scienze agrarie, vorrei aumentare le mie conoscenze in questo ambito tramite la lettura di libri...possibilmente non solo didattici (quelli li ho studiati e li studierò all'università :P ), piuttosto dei libri che mi possano aiutare nell'avere una visione più ampia del settore, nell'approfondire certi argomenti con collegamenti di attualità e innovazioni future...So che quello che sto chiedendo riguarda un settore davvero ampio; se dovessi restringere il campo, ciò che mi piacerebbe approfondire maggiormente riguarda l'ambito dell'agronomia, della genetica vegetale, dell'agricoltura biologica, dell'ecosostenibilità e in genere tutte le ricerche che porteranno a innovazioni importanti.
Detto questo...Mi basta che mi diciate quale o quali libri sono stati fondamentali per la vostra formazione, quali libri vi hanno davvero aiutato, oltre che appassionato
Per adesso ho ordinato "L'agronomia per conservare il futuro" di Luigi Giardini
Grazie mille a chi mi aiuterà :)


14/02/2016, 17:28
Profilo
Sez. Coltivazioni Forestali
Sez. Coltivazioni Forestali
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2008, 15:33
Messaggi: 3186
Località: Firenze
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
Rispondi citando
Ciao!
Anche se ho frequentato un corso di laurea differente (scienze forestali) ho trovato delle letture per me molto interessanti alla formazione di una mentalità scientifica e che potresti valutare:
-Jared Diamond, Armi, acciaio e malattie.
-Piero Angela, La vasca di Archimede.

Magari potrebbe interessarti qualche libro sulla storia dell'Agricoltura di Antonio Saltini.
Ciao,
Luca

_________________
"La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!


15/02/2016, 12:55
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy