Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:49




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
architetto paesaggista o agronomo paesaggista? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/04/2020, 15:59
Messaggi: 4
Località: cesena
Rispondi citando
salve a tutti, spero di essere nel posto giusto.
sono uno studente dell'ultimo anno della laurea triennale 'verde ornamentale e tutela del paesaggio' a Imola. io vorrei continuare con il mondo della progettazione, del paesaggio e tutto ciò che è connesso, per questo stavo guardando la magistrale ' progettazione delle aree verdi e paesaggio' a genova, ma anche la magistrale in ' progettazione e gestione degli ecosistemi agro-territoriali, forestali e del paesaggio' a bologna. ancora pero sono indeciso su cosa scegliere.
ho visto che con la magistrale di genova credo si possa fare sia l'abilitazione in architetto paesaggista e agronomo. mentre a bologna solo agronomo, credo.
ora la mia domanda è : se mi iscrivo a uno dei due albi, quale dei due mi può dare maggiori competenze sotto il profilo lavorativo tenendo conto della progettazione, del paesaggio e tutto quello che è connesso?


20/04/2020, 16:45
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
L'iscrizione a due albi, a parte il costo, non credo dia possibilità in più di lavoro. Quelle dipenderanno da te....

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


21/04/2020, 7:39
Profilo WWW

Iscritto il: 20/04/2020, 15:59
Messaggi: 4
Località: cesena
Rispondi citando
si si, quello è ovvio dipende da me. ma io volevo sapere quali dei due mi offre più competenze ?


21/04/2020, 16:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579