Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:18




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Agraria in fabbrica 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/08/2014, 22:33
Messaggi: 4
Località: Castelli Romani (provincia di Roma)
Rispondi citando
Salve, vi vorrei chiedere un consiglio perché mi sembrate persone preparate.
Ormai sto per compiere 32 anni e voglio cercare di dare una piega diversa alla mia vita lavorativa.
Sono perito agrario e anche se non sono uscito con un voto alto, dopo anni penso di essere il migliore della mia classe, visto che ho esperienze di lavoro in cantine enologiche, frantoi, giardinaggio, potature olivi e altro.
Ho lavorato per anni come stagionali in queste attività, ora potrei riuscire a entrare in una fabbrica multinazionale di surgelati (vista la situazione lavorativa me lo auguro), ma da poco mi sono rimesso a studiare all'università scienze agrarie, ora mi chiedo se anche all'interno di un’azienda del genere una laurea come questa possa avere valore o essere spendibile anche per il futuro, ormai mentalmente ero entrato nell'ottica di fare un lavoro nel campo agrario più puro.
Invece qui ci vorrebe un percorso di studi più vicino a scienze alimentari se non sbaglio, ma primo non sono più giovanissimo se tutto va bene finiro di studiare dopo i 35 anni all'incirca, secondo scienze agrarie è più polivalente.
Grazie


12/08/2014, 22:52
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Ciao Enrico, potresti inserire la tua città nel profilo? Si accede tramite "pannello di controllo utente" , in alto a sinistra.
Hai provato a parlarne con i tuoi probabili datori di lavoro? Forse la loro opinione è più centrata della nostra, beh di sicuro sanno di quali competenze hanno bisogno. Magari con qualche modifica al piano di studi puoi inserire degli esami attinenti al tuo lavoro.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


13/08/2014, 11:24
Profilo

Iscritto il: 12/08/2014, 22:33
Messaggi: 4
Località: Castelli Romani (provincia di Roma)
Rispondi citando
milli ha scritto:
Ciao Enrico, potresti inserire la tua città nel profilo? Si accede tramite "pannello di controllo utente" , in alto a sinistra.
Hai provato a parlarne con i tuoi probabili datori di lavoro? Forse la loro opinione è più centrata della nostra, beh di sicuro sanno di quali competenze hanno bisogno. Magari con qualche modifica al piano di studi puoi inserire degli esami attinenti al tuo lavoro.


Di certo non è un lavoro da agronomo puro, però parlando anche con i professori e l'università potrei vedere.
Sinceramente sapendo come vanno le cose in italia non sono troppo sicuro che dire che studio all'università, mi faccia avere questo lavoro, anzi tutto il contrario.


13/08/2014, 13:50
Profilo

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Cita:
Sinceramente sapendo come vanno le cose in italia non sono troppo sicuro che dire che studio all'università, mi faccia avere questo lavoro, anzi tutto il contrario.

Secondo la mia (poca) esperienza la laurea non ti fa ottenere un lavoro, ma ti permetterà una volta entrato di fare "carriera". In assenza di laurea le progressioni saranno poche o niente.
Ciao


13/08/2014, 18:43
Profilo

Iscritto il: 12/08/2014, 22:33
Messaggi: 4
Località: Castelli Romani (provincia di Roma)
Rispondi citando
tecmn ha scritto:
Cita:
Sinceramente sapendo come vanno le cose in italia non sono troppo sicuro che dire che studio all'università, mi faccia avere questo lavoro, anzi tutto il contrario.

Secondo la mia (poca) esperienza la laurea non ti fa ottenere un lavoro, ma ti permetterà una volta entrato di fare "carriera". In assenza di laurea le progressioni saranno poche o niente.
Ciao


Di certo ti da più chance di trovarne degli altri e ti allargha gli orizzonti, di certo conta l'esperienza lavorativo, la conoscienza delle lingue e l'età e gli studi.


14/08/2014, 20:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy