Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2024, 11:24




Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29270
Località: Imperia
Rispondi citando
E si, di normale per un paese normale non hanno niente questi qua... :|

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/11/2011, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dalmar ha scritto:
bè....che dire? Mi è tornata la speranza....... :lol: :lol: :lol:
E se non ora.....quando??????? ;)

Buon pomeriggio!
Mari



io che sono uno str..... mi fido MOLTISSIMO dei proverbi, perchè <<dicono>> che siano la saggezza dei popoli, e ve ne è uno che dice <<<< CHI VIVE SPERANDO MUORE C..........>>>> non è cantando............ :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :oops: :oops:


ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


17/11/2011, 14:41
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29270
Località: Imperia
Rispondi citando
:D :lol: :lol: :lol: :D :oops: :oops:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


17/11/2011, 14:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 15:56
Messaggi: 1468
Località: Puglia - Salento
Rispondi citando
Mantovano infatti non mi sono detta certa che risolveranno i nostri problemi anche perchè sono convinta che siano lì per risolvere i problemi di qualcun altro e forse, incidentalmente, faranno qualcosa di buono.
Sono invece certa che non potranno fare peggio di chi li ha precedeuti e sopratutto mi solleva il fatto che non vi siano più ministri con l'arroganza dei precedenti, o gente che per rispondere alza il dito medio o altra gente che insulta i precari e le perrsone che lavorano, per non parlare d'altro.

ciao

anna

_________________
"Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)


17/11/2011, 15:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Come disse un giornalista -non ricordo proprio chi...- all'epoca del governo tecnico targato Ciampi..
questo governo è il Potere che va al Potere...

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


17/11/2011, 16:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
mammamia che stile!!!!!! e che linguaggio è....Candy( mi rivolgo a te solo farti capire eh!)!!!!! Ma non voglio certo soffermarmi sullo stile ( che si commenta da sè) ma sulle contraddizioni....prima mi si accusava di non essere positiva...ora di esserlo troppo...penso che in quanto a schizofrenia non ci andiamo leggeri!!!!


Per Marinella, anch'io penso non siano arrivati gli uomini della provvidenza perchè fare miracoli al punto dove ci hanno portato non bastano tutti i santi del calendario....ma vivaddio sono arrivate finalmente a sedersi in qualgi scranni, i più importanti, persone normali...normali nell'educazione....normali ( anzi dotti) nel linguaggio... normali nel salutare le donne e dargli il passo....insomma NORMALI!!!!

Non sentiremo, spero più, barzellette triviali, non vedremo, spero più, donnine dalla carriera facile, non sentiremo, spero più, canzoncine ridicole e osannanti, non vedremo per un bel pò dita che si alzano a formulare vari significati. Ci disintossicheremo, spero, da venti anni di arroganza e spregio delle regole.

Ecco la parola magica a cui aspiravo quando parlavo di normalità....le regole!

E' proprio il rispetto delle regole a fare la differenza.... e a rendere un Paese e quindi anche il nostro Paese.....un PAESE NORMALE!!!!!

Arrivederci

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


17/11/2011, 16:18
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 15:56
Messaggi: 1468
Località: Puglia - Salento
Rispondi citando
Ti quoto in tutto Dalmar, eravamo in balìa del cabaret al governo...
forse non tutti ce ne rendiamo conto ma era la trivialità che in modo malcelato si cercava di far passare per libertà.
La libertà di essere volgari, la libertà di essere ladri, la libertà di sentirsi al di sopra degli altri, la libertà di insultare, la libertà di non rispondere (quando sei stato mandato lì per dare risposte), la libertà di infrangere la legge e di farla franca, la libertà di essere immorali, la libertà di calpestare le Istituzioni, le regole e il rispetto per gli altri.
Questo era il significato di libertà per chi ci ha governato fino a questo momento.
A.

_________________
"Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)


17/11/2011, 16:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Dalmar, scusa ma non ho capito un bel niente di ciò che volevi dire... :roll: cosa significa che stile?! :shock: A cosa ti riferisci? 8-) Stai diventando criptica, non ti ci mettere anche tu, eh, che già ho mille dubbi che mi si assiepano in testa :lol:
...eccone alcuni che vi sottopongo:
- vi pare normale che dall'oggi al domani, una trentina di persone lascino i propri prestigiosi inarichi - con tanto di contratti firmati e conrofirmati - e nel giro di un week-end mollino tutto per fare il ministro in Italia, con tutto che così guadagneranno molto meno di prima?
- ma a causare la famigerata bolla speculativa dei mutui americani, madre del crollo economico a catena del sistema bancario mondiale e quindi della crisi che attraversa il mondo, sono state le banche e noi...mettiamo i banchieri al governo del paese: non mi torna più nulla...è come cercare di combattere il cancro al polmone fumando...o no?
Anche io voglio vivere in un paese normale, che è un paese dove i governi li sceglie l'elettorato... ;)
Detto ciò, spero che i mei dubbi vengano dissolti da fatti concreti e positivi operati da questo governo, che per ora mi suona molto di invasione ufo sul pianeta Terra...

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


17/11/2011, 16:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2010, 15:56
Messaggi: 1468
Località: Puglia - Salento
Rispondi citando
[quote="Candy"]- vi pare normale che dall'oggi al domani, una trentina di persone lascino i propri prestigiosi inarichi - con tanto di contratti firmati e conrofirmati - e nel giro di un week-end mollino tutto per fare il ministro in Italia, con tutto che così guadagneranno molto meno di prima?
- ma a causare la famigerata bolla speculativa dei mutui americani, madre del crollo economico a catena del sistema bancario mondiale e quindi della crisi che attraversa il mondo, sono state le banche e noi...mettiamo i banchieri al governo del paese: non mi torna più nulla...è come cercare di combattere il cancro al polmone fumando...o no?
Anche io voglio vivere in un paese normale, che è un paese dove i governi li sceglie l'elettorato... ;)

Candy i tuoi dubbi sono anche i miei e onestamente cerco di farmi un'idea ascoltando quelle che a mio avviso sono fonti sufficientemente attendibili e per questo stasera vedrò la trasmissione di Santoro che parlerà proprio di questo.
Poi penso che vi siano interessi e questioni che volano molto ma molto sopra le nostre teste e che forse non arriveremo mai a capire. Ciò detto in questo momento non mi sarei tenuta il governo incapace e millantatore che avevamo (ma già da molto tempo, non me lo sarei tenuto) e allo stesso tempo non avrei saputo (e forse non saprò ) chi accidenti votare. non dirò quali politici attualmente riscuotono le mie simpatie ma posso dire che ce ne sono solo due di cui mi fido un po'. DUE su tanti, è un po' poco.
Questo accresce i miei timori che superano le speranze, perchè non vedo spiragli. Allora, almeno, cerco di apprezzare quel po' di buono che vedo e che mi sembra comunque sempre meglio di quello che c'era.

Ciao

anna

_________________
"Chi pianta un giardino semina felicità" (proverbio cinese)


17/11/2011, 16:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/11/2008, 14:52
Messaggi: 1418
Località: Umbria, ascendente Toscana
Formazione: laurea
Rispondi citando
Cara Anna, penso che sia del tutto normale cercare di vedere i lati positivi pur avendo dei dubbi...ciò che mi chiedo è come si faccia a non averne!!!
Un abbraccio ;)

_________________
Are you going to Scarborough Fair?
Parsley, sage, rosemary and thyme……


17/11/2011, 16:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 301  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy