Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 8:34




Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12429
Località: Milano nord
Rispondi citando
maxpower ha scritto:
Non ho ragione, uno stipendio dignitoso è un diritto di tutti, ma io non essendo comunista non trovo giusto mettere tutti allo stesso livello


hai sbagliato clamorosamente: di comunista io non ho niente anche se non sarebbe certo una colpa esserlo,ognuno ha le sue idee e vanno rispettate.

non ho parlato di livellare tutti allo stesso piano, questo sbaglio lo fece la triplice negli ani 70/80 e da allora subentrò il menefreghismo, parlo solo di dare dignità a chi presta la sua opera tutti i giorni anche per la più umile delle mansioni.
il garden dove ogni tanto mi servo assume personale a chiamata, 3€ orari, ragazzi di 20/22 anni, e le ragazze alla cassa 1,50 € orari.

premiare i meritevoli è giusto, bastonare i lazzaroni e gli assenteisti altrettanto, ma diamo un minimo di dignità anche a coloro che arrancano e magari non per colpe personali.

se domani l'azienda dove presti la tua opera dovesse chiudere e saresti costretto al mac di turno oppure al garden sopracitato?

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


25/06/2016, 20:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/04/2016, 0:33
Messaggi: 374
Località: Assemini (CA)
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Concordo con quanto detto sopra.
Ognuno ha diverse aspirazioni e ambizioni. C'è chi vuole in qualche modo affermarsi realizzandosi a livello imprenditoriale/professionistico, c'è invece chi sta bene lavorando in fabbrica/McDonald/supermercato, col suo stipendio, mandando avanti la famiglia, la casa, i suoi hobby. Io sto avviando un'azienda, e il mio sogno è espanderla e renderla multifunzionale. Mio fratello lavora in fabbrica a Parma, e la sua vita gli piace così com'è. Lo trattano bene, lo trattano con dignità sia umanamente che professionalmente. Ogni lavoro di questo mondo, se voluto, è gratificante se attorno hai un ambiente che ti rispetta sia dal punto di vista del trattamento umano che contrattuale. Ho fatto tanti lavori, anche molto umili, e vi giuro che mi sono trovato meglio in questi ultimi che quando ho lavorato per 36 ore settimanali nell'amministrazione pubblica, dove secondo molte menti sopraelevate, sulla carta è un lavoro più "altolocato". La Dignità l'ho ritrovata zappando la terra, un'altro la può trovare lavorando in un ufficio, e così via.
Il problema viene, come purtroppo accade, quando la quantità di denaro ricevuto come compenso, varia a seconda di quanto è socialmente "pregiato" un lavoro o anche solo una carica all'interno di una situazione lavorativa.


25/06/2016, 21:07
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
A parte i vari commenti che avete fatto, la mia riflessione era puramente "tecnica", non inventata di sana pianta,
(potete verificare tutto), sono dati e affermazioni di "tecnici economici", non della gente al bar giù sotto casa.
Poi la frittata possiamo girarla come si vuole, esempi se ne possono fare a migliaia, ma chiaramente non ci si può
basare sulle parole.
Per esempio, la California, se presa da sola, sarebbe il 6° stato per PIB mondiale, davanti all'Italia e alla Francia,
così a spanne, la Grecia a un PIB inferiore alla regione Veneto ormai...
Il problema è "sistemico", come avete visto anche con il materiale che vi ho postato a proposito dei migranti,
il sistema liberale sta distruggendo tutto, le paghe saranno tutte al ribasso, da noi hanno fatto la Job-inculact,
nessuno sciopero, in Francia è 40 giorni circa che scioperano e il bello deve ancora venire.
Lo vuole l'Europa dicono i politici, poi si meravigliano se c'è stato il voto a favore del Brexit, e voglio proprio vedere,
e come se il politico di turno mi dicesse: sai devi farti sodomizzare... ma come? perchè? risposta: lo vuole l'Europa,
beh, mi scusi, allora questa "Europa" non la voglio, grazie.
Scusatemi se mi sono dilungato, ci sarebbero mille esempi e dati alla mano per capire che non esiste il libero mercato
economico, sono tutte balle, come non esiste la concorrenza, se la sono mangiata i liberali, come non esiste più un ceto medio,
ma tanta povertà e purtroppo in aumento.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/06/2016, 21:26
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Giusto per capire tanti discorsi catastrofici per il Brexit, che si sono sentiti, ecco chi ha perso
tanti soldi la mattina dopo il referendum, non mi sembra ci siano comuni cittadini... :mrgreen: :lol: :lol:

http://www.zerohedge.com/news/2016-06-25/real-brexit-catastrophe-worlds-400-richest-people-lose-127-billion

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/06/2016, 23:27
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12429
Località: Milano nord
Rispondi citando
ci toccherà fare una colletta per questi poveri miliardari.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


26/06/2016, 0:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Mi trovo a viaggiare per lavoro, stamane ascoltavo una nota trasmissione di Radiouno, sono rimasto abbastanza scioccato
dalla affermazione del giornalista, che potete sentire nel podcast, a parte buona parte della trasmissione ove l'ipocrisia abbonda,
vorrei porre alla vostra attenzione l'affermazione del giornalista a partire dal minuto 32.00, potete spostare il cursore ed ascoltare
solo l'affermazione in questione... :twisted:

http://www.radio1.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-dee7611b-2940-4dd3-98fc-9ceb7791357d.html

Sono stanco di questo mondo, che non è più normale ... :evil: :evil: :evil:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


30/06/2016, 20:12
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2016/07/01/elezione-presidente-austria-va-rifatta_5ad6f309-1763-4d20-82f0-22093abb6507.html

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


01/07/2016, 14:03
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12429
Località: Milano nord
Rispondi citando
se ricordo bene avevano vinto tramite i voti giunti per corrospondenza, mha?
certo che attualmente l'aria che tira e quella contraria.

ieri la frau aveva sentenziato che l'italia deve rispettare le regole visto che abbiamo chiesto se fosse necessario un intervento pubblico per le banche.
la commissione ha detto ok a certe condizioni.
la frau non ricorda che hanno avuto 247 mld di € per tirar fuori le loro banche dalla mxrxa che gli arrivava al collo.
la stessa D. BANK HA IN PANCIA 50000 MLD DI DERIVATI, una bomba finanziaria che viene mascherata nei loro bilanci, tutti lo sanno e tutti tacciono.

UBER ALLES.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


01/07/2016, 15:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
http://blog.ilgiornale.it/rossi/2016/07/02/leuropa-fallisce-leurasia-cresce/#

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


04/07/2016, 21:07
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
http://www.zerohedge.com/news/2016-07-04/fingerpointing-begins-italys-renzi-slams-draghi-he-could-have-done-more-help-italian

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


05/07/2016, 9:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294 ... 301  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy