Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 1:56




Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
triste realta' 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
sono 60 anni che si vota , e' mai cambiato qualcosa.
ps
il mio bisnonno e' morto in albania durante la guerra.


09/11/2010, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
tutte le guerre sono ingiuste , quello che secondo me , non va , e' che tutto quello fattonegli ultimi 60 anni , si stia distrggendo .

io non do tutta la colpa alla generazione post bellica , pero' capiamoci , quando in prospettiva fra 25anni rischio dopo uan vita di lavoro , non avere i mezzi necessari x vivere , e chiedere di morire piuttosto che continuare a vivere in agonia, grazie all'elemosina di stato, non e' che mi consolo col "mal comune mezzo gaudio"

ho avuto la possibilita di leggre il diario di guerra , sa di mio nonno , 1 anno fa hanno letto accenni degli ultimi 10 gg di prigionia pria di essere liberato di un prozio , e dico ma cavolo hanno lottato per niente?

in tutte le famiglie le storie si ripetono , quello che penso avendo letto quello che ho postato , e questo: x avere giustizia bisogna propio emigrare , e svendere il ns passato ?

facendo un paragone agricolo : e' coem se dopo 50 anni di riforme agrarie , si tornasse in blocco al latifondismo , e nooi tornassimo di nuovo tutti braccianti agricoli che vivono alla giornata

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2010, 14:28
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Eppure io penso che se le cose continuano ad andare in questa maniera (SCATAFASCIO),
le persone che riusciranno ad andare avanti saranno quelle con un pezzo di terra da coltivare, quattro animali per la carne e tanta voglia di serenità e semplicità.

_________________
Ciao da REN66


09/11/2010, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il rpoblema e' che di generzione in generazione , il pezzo di terra diventa solo la meta di un pezzo di terra le bestie diventano solo 2 e la casa diventa solo mezza casa


fra una generazione tu avrai solo 1 quarto di terreno 1 bestia e un quarto di casa..


devo contnuare??

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2010, 20:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
il rpoblema e' che di generzione in generazione , il pezzo di terra diventa solo la meta di un pezzo di terra le bestie diventano solo 2 e la casa diventa solo mezza casa


fra una generazione tu avrai solo 1 quarto di terreno 1 bestia e un quarto di casa..


devo contnuare??


No, ho capito cosa intendi, se però io compro un terreno e me lo tengo e così via anche gli altri, senza farsi prendere dal consumismo e dalla voglia di realizzare troppo economicamente, che poi alla fine non serve a nulla, direi che rimarebbe parecchio all'agricoltura e poco alle industrie. A questo punto gioverebbe anche alla natura e agli animali che reputo i due principali componenti per una vita degna di essere chiamata vita.

_________________
Ciao da REN66


09/11/2010, 20:22
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
io lo vado dicendo da una vita che bisognerebbe boicottare TUTTI IN MASSA le elezioni
Il presidente della repubblica dovrebbe formare un governo istituzionale di lunga durata per fare almeno la riforma del voto(una porcata) eliminare tutti i benefici agli ex deputati, senatori, presidenti vari, lottare contro l'evasione fiscale che costa a noi comuni lavoratori una marea di sacrifici, con i soldi risparmiati iniziare le opere di messa in sicurezza di un paese colabrodo etc etc
UTOPIA?
per quanto riguarda i terreni sono in atto già manovre speculative in tutto il paese e quindi comprare ora ci vuole un capitale tranne che per terreni in zone marginali

_________________
I


09/11/2010, 20:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
mmm, si pero un conto e' riuscire a comprare un pezzo di terra con casa sopra a 25 /30anni e li sopra riuscire a far qualcosa


ma che senso ha farlo a 65/70anni , hai solo preso un loculo piu grosso di quello del cimitero..

io vedo qui attorno , x farsi un 1000 metriquadri di orto , ti chiedono 10/15mila euro , poi se ti fai un po di baracca e di strada ad entrare te en rimangno meno di 500 , e se passi nelel zone lottizzate dal comune x gli orti , stanndo diventando una sorta di discarica a cielo aperto..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2010, 20:33
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
eugenio , vedi la vera porcata europea

e' che qui a differenza degili stati uniti , si e' voluto unificare l'europa sotto l'egida dell'economia, e i fattori negativi di questa scelta si stanno solo iniziando adesso a sentire..

mentre se fossero andati avanti pari passo sia delle regole comuni per l'economia, ma ANCHE PER LA POLITICA, sarebbe stato meglio


siamo un gigante dai piedi di burro rispetto agli Usa ( 1 solo presidete che rappresenta tutti, e optre tutto x i 50 stati hanno lo stesso modo di eleggere i propri rappresentanti) al colosso russo, a quello cinese, indiano



noi siamo un gruppo di stati , qualcuno presidenzaile , qualcun altro parlamentare, qualcuno e' nato da 3 gg e si stanno ancora scannando, altri sono delle monarchie...


ma per la miseria che figura facciamo davanti al mondo???

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2010, 20:38
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Una figuraccia di MMMMMMMMMMMMMM.............
Comunque io mi sento di sistemare la mia piccola parte di mondo come voglio io e per questo che stò comprando un terreno e dopo, dicano quello che vogliono ma a casa mia faccio quello che dico io. Sono una persona molto decisa e sò quello che voglio la politica non la possiamo sistemare sicuramente, però possiamo toglierci degli sfizi creandoci un posto e chiamarlo il nostro piccolo paradiso senza che nessuno possa toccarcelo.
Presuntuoso :?: :?:
NO, REALISTA :!:

_________________
Ciao da REN66


09/11/2010, 20:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
svizzero?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2010, 21:16
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy