Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 19:59




Rispondi all’argomento  [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 39  Prossimo
SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
una volta i cibi made in itali erano ambiti da tutti, ora cosa faremo,gli insetti ? povera italia , sono riusciti ad annientare le usanze e le tradizioni , e pian piano lo faranno anche con gli italiani.


01/11/2017, 15:58
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12416
Località: Milano nord
Rispondi citando
non è che siamo riusciti, ce lo stanno imponendo,multinazionali &C.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


01/11/2017, 16:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2017, 13:31
Messaggi: 234
Località: Sardegna
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Ogni tanto mi capita di aprire anche le sezioni "di tutto, di più" e leggo post catastrofisti tipo questo:
max62 ha scritto:
una volta i cibi made in itali erano ambiti da tutti, ora cosa faremo,gli insetti ? povera italia , sono riusciti ad annientare le usanze e le tradizioni , e pian piano lo faranno anche con gli italiani.

Una volta? :shock: Ma a voi che notizie arrivano?
Made in Italy, Coldiretti: record storico per l’export di prodotti alimentari e bevande
Il Made in Italy va alla grande come non è mai andato fino ad ora.
Sono gli altri che copiano il nostro cibo, non gli italiani che copiano i cibi a base di insetti.
E la conclusione qual è? "Povera Italia! Dove andremo a finire!". :shock:
Un minimo di ottimismo, no? :mrgreen:


01/11/2017, 18:30
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ottimismo ? per fortuna che ce ancora qualcuno che incassa bene le stangate. i sardi sono un popolo con un onore e con dei valori molto alti, gelosi ed orgogliosi delle loro tradizioni. non te lo sta dicendo uno sprovveduto, ma uno che ci ha vissuto assieme molto tempo. per questo in molti hanno cercato di piegarli ma nessuno ci e mai riuscito per fortuna. io ho imparato quei valori da mio zio il fu giuseppe sardu di gonos provincia di oristano, e come lui ne vado orgoglioso, per questo mi diventa difficile piegarmi, piuttosto mi spezzo. so che molti della tua terra la pensano come me.


01/11/2017, 20:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/03/2017, 13:31
Messaggi: 234
Località: Sardegna
Formazione: Maturità scientifica
Rispondi citando
Max, che c’entrano i sardi in questo discorso? :? C’è il made in Italy che in questo momento fa faville e la percezione tua e di tantissimi altri è che va tutto a rotoli. Stesso discorso, se parliamo d’altro.
Non credi che per non piegarsi veramente a nessuno, bisogna prima rendersi conto di queste stranezze?


02/11/2017, 1:27
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
centrano perche li non riesci a manipolare molto il loro pensiero. per quanto riguarda il made in itali, e li il problema, la mia paura e che gli stranieri ne faranno un loro vanto dopo esserne impossessati, e noi non essendo tutelati, prima o poi dovremo soccombere ai loro prodotti ed usanze , perdendo poco a poco le nostre origini, ed io sono molto geloso di cio , chiamami troppo patriottico o troppo conservatore, ma tutta questa globalizzazione io la odio , e spero di non esserci piu quando avra raggiunto la sua totalita. si ,e vero, sta a noi scegliere un prodotto sta a noi scegliere un prodotto italiano al posto di uno straniero, ma essendo professionista nel settore commerciale da 30 anni mi sto rendendo conto che i nostri prodotti vengono sempre meno, per colpa di un sistema di costrizione obbligata , a scopo di lucro.


02/11/2017, 9:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
[quote="milli"]....................Non si può escludere che prossimamente potrebbe arrivare una carestia alimentare, a causa dei cambiamenti climatici e degli insetti.
................Il cibo proveniente dagli insetti è alle porte...................


I saggi cinesi, che non abbiano voluto mandarci degli assaggi gratuiti?. E noi non l'abbiamo capito, perdipiù brontolando?
Che sia sufficiente il peperoncino per correggere quel pestifero odore che scaturisce da quel liquido verdino, quando si pesta la cimice?
Per correggere il sapore ancora non so cosa si potrebbe usare e voi? :D :lol:

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


02/11/2017, 14:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
max62 ha scritto:
una volta i cibi made in itali erano ambiti da tutti, ora cosa faremo,gli insetti ? povera italia , sono riusciti ad annientare le usanze e le tradizioni , e pian piano lo faranno anche con gli italiani.



... per fortuna che ce ancora qualcuno che incassa bene le stangate. ....... io ho imparato quei valori da mio zio .........., e come lui ne vado orgoglioso, per questo mi diventa difficile piegarmi, piuttosto mi spezzo. .........


Traggo spunto da questi due interventi di max62, per dire che pur essendo d'accordo con lui, come altri, sulle considerazioni relative a quello che, per un argomento o per un altro, noi italiani dobbiamo subire per una cattiva gestione della cosa pubblica, non é più sufficente semplicemente il "dire" ed il "subire".
Lasciando da parte gli insetti, anch'essi tratti a spunto della discussione, bisogna vedere cosa si può fare in concreto senza fermarsi alla mera espressione di protesta.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


02/11/2017, 14:55
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
in concreto proprio niente, perche le cose ci vengono imposte, noi plebei non potremo mai scegliere, solo subire. ormai ce lo abbiamo nel dna, come i polli da macello.


03/11/2017, 11:55
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12416
Località: Milano nord
Rispondi citando
a proposito diinsetti:http://www.forumdiagraria.org/altri-allevamenti-f84/allevamento-insetti-per-alimentazione-umana-t112244.html

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


04/11/2017, 13:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 389 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 39  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy