Switch to full style
Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

17/10/2017, 19:07

A questo puno non mi sembra più una casualità !!!!!

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

20/10/2017, 18:54

questo giornalista è un gran cogl...
anche se non sono siciliano mi sento ugualmente offeso da questo scribacchino da strapazzo e da coloro che hanno permesso la messa in rete del video.

http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... 9a96.shtml

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

20/10/2017, 21:53

Sono d'accordo con te

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

26/10/2017, 20:28

Per della frutta importata dalla Cina e dintorni, assieme a questa sono arrivate delle cimici perniciose.
Non hanno predatori.
Attaccano la frutta e la danneggiano.
Sono molto prolifiche.
La Regione Friuli Venezia Giulia ha stanziato 4 milioni di euro per iniziare a provvedere.

Vedo dei filmati, magari leggermente romanzati, nei quali Australia e Canada difendono l'integrità e la salubrità del loro territorio.
Non solo esaminano tutti prodotti alimentari in arrivo ma difendono la loro patria da spacciatori, imbroglioni e gente con la fedina penale sporca.
Si tratta di quelle serie intitolate "Airport security".

Parlavamo in altre sezioni della lungimiranza, capacità, tempestività e bravura del nostro sistema-politico amministrativo.
Ma é possibile che ne facciano una più di Bertoldo e noi "Pantalone" a pagare?

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

26/10/2017, 20:44

Australia e Canada, le loro leggi erao già attuali nel 1989... Commowhealt... :roll:

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

26/10/2017, 20:47

5 anni fa le prime cimici asiatiche comparvero nel bolognese,ma le autorità preposte dissero che non erano dannose per la popolazione.
in poco tenpo hanno infestato tutta la penisola, oltre ai danni procurati ai coltivatori ed anche agli orticelli dei privati senza contare che ti entrano in casa e con i riscaldamenti centralizzati svolazzano anche in inverno.
adesso si sta tentando di allevare un aantagonista divoratore di uova delle cimici asiatiche.
come si suol dire "chiudere la stalla dopo che i buoi sono fuggiti"

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

31/10/2017, 18:56

non serve a nulla, perche ce grande richiesta di prodotti ortofrutticoli a basso costo da parte dei clienti consumatori, causa aumenti galoppanti delle bollette , delle accise carburanti , delle tassw dirette ed indirette che il popolo subisce costantemente.per cio al consumatore poco importa da dove arriva la merce , basta che lui riesca almeno ad arrivare alla fine del mese, tutto cio gioca a sfavore di bravi e seri produttori italiani che si vedono invadere da prodotti e contaminazioni estere senza controllo al vertice, ed una concorrenza piu che sleale grazie alle nostre leggi italiane che martoriano solo noi e nulla fanno a ad i grandi produttori esteri che ci portano questi prodotti con annessi regalini . in italia e piu facile massacrare un piccolo produttore o commerciante che andare a fermare la fonte di tutto cio, qualcuno disse che e meglio importare che produrre visto le tasse e le persecuzioni che subiamo.

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

31/10/2017, 19:05

tra l altro se e vero che autorizzeranno la vendita nei supermercati di insetti come cibo, aspettatevi virus e malattie in gran quantita. detto cio cari produttori tagliate le piante comprate dei retini acchiappafarfalle e buona caccia a tutti.

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

01/11/2017, 15:41

In buona sostanza concordo con Max, imprenditori italiani vessati di tasse, regole e multe, mentre dall'estero arriva di tutto, senza nemmeno quarantena. Si salvano solo le aziende di grosse dimensioni, le piccole e medie sono sempre più emarginate e non competitive, perché non hanno i mezzi per fare tutti gli adeguamenti che di volta in volta impone la legge.
Non si può escludere che prossimamente potrebbe arrivare una carestia alimentare, a causa dei cambiamenti climatici e degli insetti.
Roba da medioevo!.
Il cibo proveniente dagli insetti è alle porte, ma credo che prima passerà dall'alimentazione zootecnica. Se da uno scarafaggio si estrae una polverina bianca proteica (non parlo di droga, avete mai schiacciato l'insetto in questione? Fa una poltiglia bianca) , cosa ci vuole a produrre dei sacchi di proteine in polvere e metterle nei mangimi? Poi arriveranno nei cibi preconfezionati per umani....

Re: SUCCEDE VICINO A CASA NOSTRA

01/11/2017, 15:52

penso che hai ragione.
è gia da anni che voi donne quando usate il rossetto vi spalmate le labbra con la cocciniglia.
identica situazione per un noto aperitivo di colore rosso, cocciniglia.
Rispondi al messaggio