Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:13




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
strumento scava buchi fai da te 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 198
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
ciao, mi servirebbe uno strumento scava buchi economico, dovrei realizzare i fori per piantare i pali nel terreno. qualche idea fai da te?


10/03/2021, 19:40
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Una trivella a mano, se hai la possibilità di procurarti un pezzo di coclea non è complicato da fare altrimenti già fatte non costano molto..
occhio però che quelle troppo economiche sono veramente di latta, meglio sarebbe poterle vedere per valutarne la qualità, altrimenti per pochi che siano sono soldi buttati


10/03/2021, 19:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Ho comprato la coclea su internet ed è anche bella robusta, quella per le trivelle
a motore, visto che ho dei vecchi decespugliatori appena ho un pò di tempo farò
la modifica per adattarlo, meno caro non ho trovato nulla, quelle a mano vanno bene
se hai terreno soffice o non troppo compatto.
Poi visto che è un attrezzo che serve per poco o quasi mai, si potrebbe affittare.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


10/03/2021, 22:55
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Ho comprato la coclea su internet ed è anche bella robusta, quella per le trivelle
a motore, visto che ho dei vecchi decespugliatori appena ho un pò di tempo farò
la modifica per adattarlo, meno caro non ho trovato nulla, quelle a mano vanno bene
se hai terreno soffice o non troppo compatto.
Poi visto che è un attrezzo che serve per poco o quasi mai, si potrebbe affittare.

Ciao

Io avevo comperato delle coclee da una fabbrica che le produce per costruirmi dei tiranti da usarsi al posto dei picchetti in legno ma sono solo da 50 mm, la qualità è tutt'altra rispetto alla coclea in lamierino delle trivelle a mano da poco ( ne ho una ).
Il motore del decespugliatore come potenza andrebbe bene, ma occorrerebbe riuscire ad accoppiargli un riduttore , per diminuire i giri ed aumentarne la coppia, saprei dove recuperare i riduttori ma fare stare assieme il tutto la vedo abbastanza ardua ... complimenti se ci riesci


11/03/2021, 7:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy