Mi dispiace Dommi nn si possono cremare, perchè con il fuoco che li brucerebbe, inquineremo l'aria, poi se gettiamo le ceneri inquiniamo l'acqua di mare più degli scarichi fognari autorizzati e delle acque nere dei mezzi di trasporto marini , quindi facciamo 2 danni reali all'ambiente , ricordati che è vietato gettare la munnezza a mare
Non è bello da raccontare ma ricordo quando i pescatori "pisciavan'acopp'ò vuzze" ma a quei tempi...era il male minore... Hai ragione Beta chist n'zò bbuone manc'à ffà à munnezza! Dommi
Formazione: Agrotecnico, Perito Agrario e Dott.ssa Forestale
Re: solo 5 minuti
27/11/2009, 15:06
Aaaaaaaaaa.... le Ianare no! ogni volta che vado in Molise mio nonno (vero ) mi avverte di tornare presto la sera se no incontro le Ianare!!! Tradizione del paese per scacciare le ianare da casa: Quando nasce un bambino si mette una scopa di paglia dietro la porta, così quando entra la ianara si mette a contare fili di paglia che compongono la scopa, un azione inrrestitibile per lei, passa il tempo... si fa giorno e la strega deve andare via!
si dommi, le scope erano due, ma la seconda non era per la befana; la seconda sua mamma l' aveva preparata per tempo, sapendo che razza di gianburrasca sarebbe diventata, in modo da averla pronta alla sera quando rincasa vero nipote ribelle
...chissà quante cose che chiede questa fanciulletta Chissà però se si è comportata bene Tanto se non si accontenta con i doni di babbo natale recupera dopo con la befana O nò Dommi