Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 12:16




Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
SICILIA - Partecipanti al forum 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Cari amici del forum,
essendo io titolare di una ditta che si occupa di produzioni televisive ed essendo nel contempo un appassionato del mondo agrario e faunistico, ho la possibilità di realizzare dei filmati da proporre e mandare in onda alla trasmissione L'Arca di Noe.
Chiunque fosse interessato a raccontare qualcosa sulla propria azienda agricola o si occupa di un allevamento particolare o ancora di una razza in via d'estinzione mi contatti tramite messaggio privato per parlarne. Sono disponibile a spostarmi in tutta la Sicilia e le Calabrie. Mi piacerebbe realizzare qualcosa di interessante per dare più visione e più voce a questo settore.
Di recente sono stato a Catania in un allevamento di Dromedari ed ho realizzato un servizio che andrà in onda nelle prossime puntate dell'Arca di Noe ed è stata una bella esperienza rapportarsi con un settore faunistico ancora a me sconosciuto.
Contattatemi se avete delle idee e se siete interessati come me a far conoscere nuove cose sul mondo animale!!!

Cordiali Saluti
Vitto18


28/03/2014, 14:50
Profilo

Iscritto il: 22/02/2014, 11:19
Messaggi: 24
Località: Noto
Formazione: laurenda ingegneria gestionale
Rispondi citando
Ciao Vitto, che bel lavoro che fai! Io al momento sono in fase di avvio, quindi ho poco da far vedere :roll: .
Ma qui c'è un pò di fermento, ad esempio, dopodomani nella fattoria didattica di un mio amico, ci sarà una giornata informativa della soat, per l'occasione, durante la pausa pranzo, verrà offerto agli ospiti un menù un pò particolare che al momento è top secret.. :D
Se ti interressa contattami privatamente che ti fornisco maggiori informazioni e il contatto.


28/03/2014, 21:15
Profilo

Iscritto il: 13/01/2012, 20:38
Messaggi: 113
Località: comiso(rg)
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
siciliani salve a tutti e da un po' di tempo che non scrivo sul forum io sono di comiso ma il vostro argomento mi ha ridato voglia di scrivere io sono un artigiano con la passione per l'agricoltura vivo in cammpagna ho del terreno dove coltivo la mia passione dove ho costruito una serra ho il mio orto alberi di frutta vari alberi di ulivo agrumi pesche albicocca susino ecc.....ho un'allevamento di circa 50 galline livornesi vi mando le foto del pollaio da me costruito ,ho un'allevamento familiare di polli nostrani da ingrasso e tacchini,1 pecora e fra poco voglio allevare conigli ed un maiale.

ciao a tutti

piu' avanti mi servirebbero 2 fattrici e un maschio di coniglio fulvo di borgogna qualcuno saprebbe indirizzarmi?


Allegati:
ORTO1.jpg
ORTO1.jpg [ 146.64 KiB | Osservato 870 volte ]
ORTO9.jpg
ORTO9.jpg [ 173.43 KiB | Osservato 870 volte ]
POLLAIO 009.jpg
POLLAIO 009.jpg [ 144.41 KiB | Osservato 870 volte ]
POLLAIO 032.jpg
POLLAIO 032.jpg [ 167.2 KiB | Osservato 870 volte ]
01/04/2014, 14:14
Profilo

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Oggi alle 13.30 all'arca di noe andrà in onda il servizio sull'allevamento dei Dromedari! :D


06/04/2014, 12:25
Profilo

Iscritto il: 27/11/2011, 21:27
Messaggi: 67
Rispondi citando
ciao,sono della zona di Milazzo,mi farebbe piace di partecipare al corso di potatuta per acquisire nuove tecniche, mi occupo in generale e di tutto nella mia campagna che è un po troppa e allevo dalle galline ai vitelli , cavallo compreso.-


06/04/2014, 21:05
Profilo

Iscritto il: 26/04/2014, 18:23
Messaggi: 6
Località: provincia di caltanissetta
Formazione: geometra
Rispondi citando
Salve a tutti sono della provincia di Caltanissetta e sono un appassionato del mondo agricolo in generale avendo passato la mia infanzia in campagna tra gli animali da cortile che allevava mio padre ma a malinquore in seguito alla crisi in agricoltura ci siamo trasferiti in paese, ma in futuro spero di poter avviare un percorso che mi porti a vivere dei prodotti della mia terra ,un saluto a tutti gli amici del forum


26/04/2014, 20:00
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
Ciao Siculo78 ben venuto tra di noi...di che zona sei precisamente?io stò cercando un posto per posare delle cassette di api per poter fare un pò di miele di eucalipto o sulla..puoi aiutarmi?hai qualche pezzetto di terra libera ?


26/04/2014, 22:20
Profilo

Iscritto il: 26/04/2014, 18:23
Messaggi: 6
Località: provincia di caltanissetta
Formazione: geometra
Rispondi citando
ciao gaetano 80 sono di un paese della provicia di Caltanissetta,
sono spiacente ma non posso aiutarti perché la terra e i fabbricati sono
ancora in mano a mio padre e il nostro vicino a delle api per hobbistica e
mio padre (un tipo vecchio stampo) non le vede di buon occhio , ma tu
allevi le api come attivita' principale o come hobbistica


26/04/2014, 23:19
Profilo

Iscritto il: 08/04/2012, 17:32
Messaggi: 996
Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
Rispondi citando
magari qualche amico? cmq io lo faccio come lavoro..magari parlandone con tuo padre non si può risolvere niente? :)


27/04/2014, 15:06
Profilo

Iscritto il: 29/04/2014, 0:09
Messaggi: 3
Località: barcellona pozzo di gotto
Rispondi citando
ciao sono carmelo, sono di barcellona pozzo di gotto!! sono un novellino ho qualche gallina (ovaiola) niente di che,mi piacerebbe allevare qualche gallina da cova ornamentali per continuare la passione dei miei nonni, qualcuno nei dintorni di barcellona puo aiutarmi con qualche gallina da cova tanto per iniziare,avete suggerimenti?avete suggerimenti su razze da allevare e come fare! grazie mille a tutti e viva e siciliani!!


29/04/2014, 22:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy