Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

03/12/2010, 20:43

mantovano46 ha scritto:hai snocciolato una serie di numeri che non dicono nulla, e che per la loro consistenza sono ridicoli, se pensi che dal taglio che era stato prospettato per il 2010 hanno trovato fondi pari a un miliardo e rotti da aggiungere al bilancio che era stato stanziato in prima stesura

e invece è quello il vero problema della riforma.. i numeri pazzeschi dei tagli.. sarebbe la prima volta ke troverebbero i soldi in vita loro :lol: :lol: ma sei davvero sicuro? non c'hanno manco i soldi x gli alluvionati del veneto e e le case x gli aquilani ke vivono ancora in albergo :? ..
io invece so ke l'anno prossimo i tagli saranno di un miliardo anzi ridotto a 300 milioni dopo tutto il casini ke hanno fatto gli studenti di tutta italia oltre a un taglio del 90% dei fondi x le borse di studio.. al contrario secondo la riforma verranno reintegrati tutti i tagli agli atenei privati.. pensa ke ho letto ke adesso in germania e francia si investono 1,4 miliardi di euro l'anno mentre in italia 500 milioni e il 20% dei ragazzi ke devono avere la borsa d studio non la ricevono x mancanza di fondi.. figurati coi tagli.. i tagli al fondo x la ricerca istituito nel 1982 e gli altri tagli della riforma andranno a coprire l'alitalia ormai in rosso e i soldi ke dovevano entrare con l'ici ke è stata tolta anke quella x poter salire al governo.. dico io se non si è in grado di mantenere le promesse ke ***** le fate a fare??

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

03/12/2010, 20:47

di mantenere le promesse ke ***** le fate a fare??



si chiama demagogia, che sia di destra o di sinistra , sempe quella e' o__0

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

03/12/2010, 20:57

grintosauro ha scritto:non l'hai detto , ma quando smmetti che potrestyi fare a meno della matematica e della materie diciamo professionali , tipo chimica , perche nel tuo paino di studi sono meno del 10/15% di tutte le materie di studio , perche a stuo insidabile giudizio sono materie come le altre come importanza , e che non ci sono amterie piu importanti e altre meno , e' coem se dicessi

grinto ti do un consiglio rileggiti di nuovo tutti i messaggi e poi ne riparliamo.. ti dico solo ke io ho detto ke se non scegliero le materie scientifiche come probabilmente faro allora faro parte di quel 10% ke non le ha scelte.. e non ke nel mio piano di studi sono meno del 10%.. questo non l'ho mai detto.. se c'è una cosa ke mi fa arrabbiare è quando la gente si attacca a cose inesistenti..
grintosauro ha scritto:si chiama demagogia, che sia di destra o di sinistra , sempe quella e' o__0

quando si parla di scuola sanita e giustizia sia la destra ke la sinistra dovrebbero pensare al bene del paese xke su queste cose non si scherza..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

04/12/2010, 9:05

quando mai hanno parlato seriamente?


sull'altro punto , ognuno ha la favolata di fare propie le sue scelt, pero poi nn lamentarti se fai un ciclo di studi che sbocca nel nulla piu assoluto..



e'un po come andare in discesa su uno skate, ma poi nn accorgersi che al primo tornante non ce il gurad raid, e dimenticarsi come si fanno le curve..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

04/12/2010, 13:14

grintosauro ha scritto:quando mai hanno parlato seriamente?

non me l'ho ricordo piu :lol: :lol: ..
grintosauro ha scritto:sull'altro punto , ognuno ha la favolata di fare propie le sue scelt, pero poi nn lamentarti se fai un ciclo di studi che sbocca nel nulla piu assoluto..
e'un po come andare in discesa su uno skate, ma poi nn accorgersi che al primo tornante non ce il gurad raid, e dimenticarsi come si fanno le curve..

questo sara un problema mio se permetti e è tutto da vedere.. non capisco perke ti preoccupi tanto :lol: :lol: .. xò mi devi ancora spiegare come ci siamo arrivati a parlare di queste cose..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

10/12/2010, 13:21

http://www.corriere.it/esteri/10_dicemb ... aabc.shtml

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

10/12/2010, 15:31

incredibile come sia passata la riforma in Inghilterra.. da noi è stata approvata solo alla Camera e dato ke al Senato si votera x forza di cose dopo il 14 data in cui il governo cadra allora non se ne fara piu niente..

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

10/12/2010, 15:38

Ciro93 ha scritto:incredibile come sia passata la riforma in Inghilterra.. da noi è stata approvata solo alla Camera e dato ke al Senato si votera x forza di cose dopo il 14 data in cui il governo cadra allora non se ne fara piu niente..


errore ciro, grosso errore, perchè era contemplato tutto nell'approvazione della finanziaria per il 2011 che è stata approvata.

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

10/12/2010, 18:08

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/205309

Re: protesta studentesca inglese contro politica tagli..

10/12/2010, 18:51

io mi riferivo alla parte economica che è quello di cui abbiamo sempre discusso.
Rispondi al messaggio