Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 11:29




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Proposte per nuove sezioni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Ragazzi/e vorrei proporre due nuove sezioni per il forum.
La prima sarebbe una sezione scambio marze in modo che tutti gli utenti interessati possano scambiare marze mantenendo e distribuendo il patrimonio di biodiversita Italiano.
Ormai si trovano soltanto varietà commerciali in giro a parte qualche sito di cui adrebbe testata l'affidabilità.
L'altra sarebbe una sezione varietale con tutte le varietà e le nostre rispettive foto ed esperienze vome resistenza alle malattie produttività e qualità organolettiche.

Che ne pensate aspiro a troppo.

Proponete anche le vostre!


19/10/2019, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2017, 10:18
Messaggi: 2490
Località: bassa Valsusa
Formazione: Buoni studi
Rispondi citando
La mia impressione in generale è che ci siano fin troppe sezioni in rapporto al numero di utenti che si collegano. Direi che è un fenomeno diffuso anche su altri forum più o meno similari; spesso poi si assiste a una proliferazione di temi anche poco attinenti a quello di base (forse lo scopo è di attirare più contatti ma secondo me si ottiene solo una dispersione).

Quando nel 2005 ho cominciato a frequentare forum dedicati alle piante, nella mia materia praticamente avrei potuto tenere una nutrita rubrica giornaliera, adesso la frequenza se va bene è settimanale.

Ovviamente non sta a me decidere o giudicare.


19/10/2019, 18:17
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Confronto a qualche anno addietro il forum è frequentato meno, è diventato più "stagionale", l'orto primaverile, potature e trattamenti autunnali,
vendemmia settembre / ottobre, sono i periodi più frequentati, ci sono già molte sezioni, alcune poco frequentate, quasi nulla, piuttosto che
aprirne altre nuove sarebbe bene "agganciarsi" alle sezioni esistenti, si può sempre chiedere a Marco o Flavio eventualmente di mettere
in "evidenza" un argomento in una apposita sezione.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


19/10/2019, 21:44
Profilo

Iscritto il: 25/04/2016, 21:23
Messaggi: 559
Località: Roma (est)
Formazione: Perito
Rispondi citando
Credo che sia normale che certe sezioni siano super frequentate ed altre meno.
Credo che le sezioni avicoli non abbiano confronti.
Comunque uno può anche frequentare il forum senza poi rispondere ad alcun messaggio, non e detto tanti messaggi= tanti frequentatori.

Comunque alcune sezioni potrebbero anche essere eliminate su questo avete ragione.


21/10/2019, 12:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy