Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 9:45




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
mini motosega a batteria per potatura 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 198
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
ciao in rete ho visto in commercio una piccola sega a catena che si impugna con una mano della grandezza di un avvitatore, funziona per tagliare piccoli arbusti che prestazioni avrebbe quale la migliore in commercio?'


29/01/2024, 16:33
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao, per cosa ti servirebbe esattamente?

_________________
Saluti,
Flavio.


31/01/2024, 20:23
Profilo

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 198
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
devo tagliare arbusti tipo mimosa selvatica ailantos rubinia diametri sui 15 cm max 20 ,senza usare l'accetta la sandrigarden l'ho data via . cosa mi consigli?


05/02/2024, 16:54
Profilo

Iscritto il: 13/12/2023, 6:37
Messaggi: 8
Località: Firenze
Rispondi citando
Ciao, Io ho appena comprato questa: "bosch easychain 18v-15-7", appena mi arriva ti faccio sapere, sembra un buon prodotto. Prima avevo comprato questa ********, costa molto meno ma la batteria dura 15 minuti , anche meno, se devi utilizzarla saltuariamente potrebbe andare bene, per le mie necessità era pessima infatti l'ho restituita.


05/02/2024, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5970
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
carrapipi ha scritto:
ciao in rete ho visto in commercio una piccola sega a catena che si impugna con una mano della grandezza di un avvitatore, funziona per tagliare piccoli arbusti che prestazioni avrebbe quale la migliore in commercio?'



Ciao, se hai pochi arbusti, anche se periodicamente devi intervenire, ti consiglio una piccola motosega a batteria di basso costo che, fatto il suo lavoro, riponi per non usarla più o per utilizzarla saltuariamente.
Se hai alberi da frutto giovani da potare e siepi di arbusti di una certa consistenza ti consiglio una Makita.
In quel link trasmesso da Bozzo 74 trovi un sito di offerte dove vedi che di Makita ne trovi dai 100 ai 300 euro. In tal caso il costo aumenta in base al contenuto tecnologico e alla qualità del prodotto.
Difficile trovare qualcuno che ne abbia usate di diverse marche e possa rispondere ai quesiti che poni.Tanto vale chiederlo ad un addetto alle vendite di un negozio di bricolage, che risponderebbe in base ad una conoscenza dei prodotti.
Io non ne ho, ma ti ho risposto su come mi muoverei io.

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


06/02/2024, 21:38
Profilo

Iscritto il: 09/12/2020, 19:18
Messaggi: 198
Località: calabria
Formazione: diplona geometra
Rispondi citando
potresti allegare foto e modello grazie non devo abbattere grosse piante ma qualche alberello qualche arbusto che cresce spontaneo e magari x mancanza di tempo non riesco ad estirpare quando è ancora un germoglio grazie.


07/02/2024, 9:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy