Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 9:48




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
...ma!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/10/2009, 14:12
Messaggi: 32
Località: piacenza
Rispondi citando
Pitone sbuca dal water, paura in condominio a Milano


MILANO - Un pitone reale lungo circa un metro è stato recuperato dai volontari dell'Enpa in uno stabile di via Ungaretti, zona Quarto Oggiaro a Milano. Da alcuni giorni gli inquilini segnalavano problemi agli scarichi dell'impianto idrico e poi hanno scoperto che probabilmente erano provocati dal pitone: l'hanno infatti visto sbucare, per qualche secondo, sul fondo del water di uno degli appartamenti e poi sparire nuovamente.

L'avvistamento ha suscitato subito molto scalpore e terrore tra gli abitanti del palazzo che hanno versato nell'impianto di scarico delle sostanze corrosive e velenose senza risolvere nulla. Dopo aver segnalato quanto accaduto all'Enpa di Milano, sono riusciti grazie all'aiuto di un idraulico a verificare la presenza del pitone reale di circa 1 metro e a estrarlo dalle condutture di scarico del water. Gettare sostanze velenose negli scarichi, ricorda l'Enpa, "oltre ad essere estremamente crudele e inutile, non avrebbe comunque risolto il problema. L'atavica paura nei confronti dei serpenti purtroppo porta anche persone amanti degli animali a compiere gesti insensati".

Non sono ancora state chiarite le modalità con le quali l'animale sia potuto arrivare agli scarichi anche se l'ipotesi più plausibile è quella che qualcuno, per sbarazzarsene, abbia deciso di gettarlo nello scarico.

Il pitone reale, dopo essere stato visitato e lavato, è stato finalmente sistemato al caldo, ma solo nei prossimi giorni si potrà valutare se le sofferenze patite nello scarico possano avergli causato danni irreversibili.

...da ora guardate sempre prima di sedervi....

_________________
...il giorno in cui nasci,e' l'ultimo in cui sei davvero libero...


22/06/2010, 14:12
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Non penso sia stata una bella esperienza vedersi un pitone nel water di casa :)
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/06/2010, 18:22
Profilo WWW

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
mi sa tanto di "bufala" :evil: :evil:


22/06/2010, 18:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
moglie : caro c'è il water intasato
marito: non è niente è solo un pitone nel sifone :lol: :lol: :lol:
pagherei per vedere questa scena

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


22/06/2010, 19:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
gia lambo, mi immagino la scena: "ma dai, porcamiserialadra, avevo appena dato il viacal" :lol: :lol: :lol:
però mah? mi ricorda i coccodrilli bianchi nelle fogne, a me.....
ma anche fosse, santo dio, ma ti metti a versare acido nel cesso come se dentro ci fosse l'acchiappasogni :?: :?:
e fai il 112 no??
ma già, siamo arrivati al punto che la gente, nel rapportarsi con un animale, entra nel pallone più completo.....
al figlio di una mia amica, all'epoca avrà avuto un 8-9 anni, a momenti gli piglia un colpo perchè vide da vicino una mucca, oh, una mucca :!: si vedono pure nelle pubblicità.....
ma da vicino....e chi le vede più, ormai....
la maggior parte della gente, oramai, è completamente distaccata dalla natura, persino da quella asservita all'essere umano.
ciao michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


22/06/2010, 19:18
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini
Avatar utente

Iscritto il: 24/08/2008, 23:25
Messaggi: 2028
Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
Rispondi citando
Cicciolina ne sarebbe stata entusiasta, ne aveva uno mooolto più grosso :shock: se non sbaglio lo uccisero gli stessi amici, calpestandolo inavvertitamente durante una festa in casa sua :cry: :cry: :cry:

_________________
L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.


22/06/2010, 21:34
Profilo

Iscritto il: 21/10/2009, 15:56
Messaggi: 73
Formazione: Agrotecnico
Rispondi citando
se c'era qualcuno impegnato nel suo "hobby quotidiano" e questo lo mordeva in un determinato punto.....secondo me gli migliorava l'auotostima :lol:


22/06/2010, 21:41
Profilo

Iscritto il: 13/06/2010, 16:06
Messaggi: 40
Rispondi citando
Aldo ha scritto:
Cicciolina ne sarebbe stata entusiasta, ne aveva uno mooolto più grosso :shock: se non sbaglio lo uccisero gli stessi amici, calpestandolo inavvertitamente durante una festa in casa sua :cry: :cry: :cry:

Si da quanto so cicciolina non lo aveva solo per il gusto di averlo ma per un gusto piu.....cmq vabbe a me fanno veramente senso i serpenti,però avrei chiamato qualcuno per toglierlo...di sicuro non gli avrei messo dell'acidi per ucciderlo...alex


23/06/2010, 1:16
Profilo

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
scusate io non sono esperta di serpenti, ma mi spiegate come un pitone di un metro può girovagare nei water :?: come fa a passare dalle tubature e dai vari sifoni e colli d'oca :?:
per me la cosa non regge mi sa tanto di leggenda metropolitana :o
ve la ricordate la storia dei falsi Modigliani inscenata da dei ragazzi livornesi che andò avanti per settimane :?: ebbene più o meno una storia così :shock:


23/06/2010, 13:46
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67592
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Ecco il "povero" pitone:


Allegati:
pitone.jpg
pitone.jpg [ 64.91 KiB | Osservato 582 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
05/07/2010, 9:04
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: leorasta e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy