Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 22:02




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
hobbye...oltre gli animali e l'orto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Pensa un pò che mi stavo perdendo ...
L'arte nel suo molteplice aspetto...con i pennelli...la penna, il taglierino e il cuore...
L'importante è lasciare un messaggio e questo messaggio giunge con la grandezza della sua semplicità...
Grande Adolfo :!: :o
Sento che hai ancora molto da REGALARCI
Fallo un pochino per volta...
Ti abbraccio
Domenico
http://www.youtube.com/watch?v=YDlgGixcUZw

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


26/09/2010, 11:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Da brividi...il testo ed il video.
Dommi...il mare io lo odio,mi fa paura,come mi fa paura il vento e la lontananza...ma quel maledetto mi è entrato nelle vene mentre ero distratto,l'orizzonte senza terra,i gabbiani che anch'essi ti salutano e tornano indietro,la solitudine aromatizzata dai pensieri,dalla nostalgia...il guardare dentro ad un'onda tanto era la sua grandezza...ancora mi chiamano.
Ero triste allora,che andavo per mari...lo sono adesso che vedo navi passare ogni giorno ed io sono fermo qui a coltivare l'orticello...è incredibile sentire la mancanza dello stringere il crocefisso tra le mani cercando di addormentarsi durante una tempesta...ma è così...continuo a sentirmi fuori luogo.
Scusami lo sfogo.

Adolfo


26/09/2010, 12:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Complimenti, molto interessante, anche la storia che ci hai raccontato, saluti, Mario


26/09/2010, 13:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Tornato da casa di mio fratello,con qualche bicchiere in più nella boccia,per convincere Dommi che non è arte mia,ho buttato giù ste quattro righa...abbiate pietà :)

O mare

Mo cà sto che figl mii
mo ca putess rirr
mo...rind a terra mi
caggia fà...i nun m fir

Sto rind all'uort...
cà tutt cresc...
ma i so n'omm muort
e st'agonia nun fernesc

O mar...
me trasut rind o sang
i o cacc...ma chill nun s stang...
m ric...Adò ma i nun t mangh??

i ngazzat...
l ric...ma o pat e patm...nun t'abbast
sta la sott...t si scurdat e nun t mbort...
ma ch te crir ca sul addu te sta a mort?

ma chill ogni gniurn m vuard e rir
m ric...io o sacc ca o cor tuoi sta ccà
tu t'avuot...fai fint ca nun m vir
ma i stess...comm pur o vient...t vulim ccà

o mar
ogni giuorn o vuard

Adolfo


26/09/2010, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Questo era un bel veliero che navigava in acque tranquille...su commissione,ma dato che non so dipingere su commissione,ho cancellato tutto ed è venuto fuori quello che la mano mi dettava...non è finito,non fate caso ad esempio alle linee nere che contornano le vele,sono solo una traccia,ma in linea di massima rende l'idea del lavoro finito...al committente piace molto,il fatto è che io non voglio venderglielo :?


Allegati:
007.JPG
007.JPG [ 153.36 KiB | Osservato 461 volte ]
26/09/2010, 16:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/01/2009, 18:55
Messaggi: 1696
Rispondi citando
Caro Adolfo devo dire che oggi mi hai dato molto da fare al computer (a parte la partita del Napoli che ho visto con soddisfazione) ma il tempo mi è volato perchè è stato piacevole.
Ho letto la poesia con attenzione e rende molto bene l'idea del grande conflitto di amore e odio che per una serie di circostanze di vita vissuta tu hai con il mare...ma quando si vive (beato te) circondato da lui nel bene e nel male sarà molto difficile liberarsene (ammesso che tu lo voglia).
Il dipinto non devi venderlo e non credo sia da finire perchè è interessante così com'è (ho apprezzato la maniera in cui hai dipinto quelle onde minacciose come poteva fare solo chi le ha conosciute da vicino)
Il fatto che tu non riesca a dipingere su commissione sta a significare che danaro ed arte, secondo me, fanno a cazzotti, infatti quando ti sei liberato dal condizionamento di dover dipingere su commissione è venuto fuori un capolavoro...
Quando tu mi consigli di pubblicare le mie poesie, io ti ringrazio, ma è lo stesso discorso.
Ho pensato molte volte di farlo ma nel momento in cui mi è frullato per la testa di farci qualche lira avevo la sensazione di uccidere quella cosa naturale che spontaneamente mi usciva dall'anima...e così ho deciso di dedicare quelle poche cose che riesco a fare agli amici
chiedendo in cambio di poter conoscere le cose belle che riescono a fare loro (e sono tante)
insomma un vero baratto di semplici idee e sentimenti sopratutto per la natura e per gli animali...
Grazie e ancora grazie
Domenico

_________________
...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"...
Domenico


26/09/2010, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Un enorme grazie a te Dommi...chi trova un amico trova un tesoro,ed io oggi mi sento più ricco.


26/09/2010, 18:29
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10158
Rispondi citando
cacchio ma il discorso si fa veramente interessante
abbiamo trovato un altro eclettico artista e c'era chi ricordate voleva chiudere miscellanea
Adolfo e Domenico 2 diversi esempi della cultura partenopea:semplice ed immediati e mai su commissione

_________________
I


26/09/2010, 19:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Natura morta...come sempre olio su tela


Allegati:
041.JPG
041.JPG [ 152.51 KiB | Osservato 446 volte ]
26/09/2010, 19:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Attesa...olio su tela


Allegati:
040.JPG
040.JPG [ 157.09 KiB | Osservato 446 volte ]
26/09/2010, 19:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy