25/10/2011, 12:30
25/10/2011, 13:24
grintosauro ha scritto:scusa ma avere uan famiglia vuol dire imporre la disciplina anche al patner?
25/10/2011, 13:27
 ma questo è un dettaglio) e ci smaltiamo le unghie, mentre il nostro lui va allo stadio, alla partita di calcetto, in palestra, al bar con gli amici, etc. e allora perchè noi dovremmo sentirci in colpa per i dieci minuti al giorno in cui ci trucchiamo e loro no?! E poi c'è poco da sentirsi in colpa, ragazze: diciamocelo, essere presentabili, abbastanza curate, nel mondo del lavoro come per andare a fare la spesa o a prendere i bimbi  a scuola, ormai non è più un lusso (come ai tempi delle nostre nonne) e nemmeno un diritto (come ai tempi delle nostre mamme) ma è un malcelato obbligo, perchè se sembri appena appena un pò sciatta fuori dalle mura di casa tua, sei out: out sul lavoro e aut come donna. E ad imporlo è una società basata sui media che mostrano la donna agghindata e tirata a lucido come una scodella, ad opera ovviamente di grafici e pubblicitari maschi. Non voglio fare la femminista perchè non lo sono, sono semmai una eguagliarista, passatemi il neoglogismo: ma la verità è questa che piaccia o no ai maschietti!
  ma questo è un dettaglio) e ci smaltiamo le unghie, mentre il nostro lui va allo stadio, alla partita di calcetto, in palestra, al bar con gli amici, etc. e allora perchè noi dovremmo sentirci in colpa per i dieci minuti al giorno in cui ci trucchiamo e loro no?! E poi c'è poco da sentirsi in colpa, ragazze: diciamocelo, essere presentabili, abbastanza curate, nel mondo del lavoro come per andare a fare la spesa o a prendere i bimbi  a scuola, ormai non è più un lusso (come ai tempi delle nostre nonne) e nemmeno un diritto (come ai tempi delle nostre mamme) ma è un malcelato obbligo, perchè se sembri appena appena un pò sciatta fuori dalle mura di casa tua, sei out: out sul lavoro e aut come donna. E ad imporlo è una società basata sui media che mostrano la donna agghindata e tirata a lucido come una scodella, ad opera ovviamente di grafici e pubblicitari maschi. Non voglio fare la femminista perchè non lo sono, sono semmai una eguagliarista, passatemi il neoglogismo: ma la verità è questa che piaccia o no ai maschietti!

25/10/2011, 13:52
 . O no?
 . O no?

25/10/2011, 13:59

25/10/2011, 14:03
25/10/2011, 16:10
25/10/2011, 21:10

, io penso che sia insito nela natura femminile fare più cose contemporaneamente, e riuscire pure a farle bene, mi spiego meglio la nostra attenzione è molto più sviluppata di quella degli uomini perchè noi siamo sempre più attente ai minimi dettagli il nostro cervello è sempre in movimento, vi capita mai che mentre state facendo qualcosa vedete una seconda cosa da fare e poi una terza una quarta e così via e alla fine avete fatto più cose contemporaneamente
 , io penso che sia insito nela natura femminile fare più cose contemporaneamente, e riuscire pure a farle bene, mi spiego meglio la nostra attenzione è molto più sviluppata di quella degli uomini perchè noi siamo sempre più attente ai minimi dettagli il nostro cervello è sempre in movimento, vi capita mai che mentre state facendo qualcosa vedete una seconda cosa da fare e poi una terza una quarta e così via e alla fine avete fatto più cose contemporaneamente  per l'uomo è diverso se ha da fare una cosa quella fa e non si fa distrarre da altre cose
  per l'uomo è diverso se ha da fare una cosa quella fa e non si fa distrarre da altre cose   comunque donne che gestiscono casa famiglia lavoro ce ne sono sempre state anche in passato e forse con maggiori difficoltà di adesso pensate solo alle montagne di panni che dovevano lavare a mano le nostre mamme, e a tutte le altre incombenze che oggi ci sono state alleviate dai vari elettrodomestici cosa significa essere multitaskig fare la mamma la moglie la casalinga e l'impiegata magari facendoci scappare il tempo per andare anche in palestra o dal parrucchiere
 comunque donne che gestiscono casa famiglia lavoro ce ne sono sempre state anche in passato e forse con maggiori difficoltà di adesso pensate solo alle montagne di panni che dovevano lavare a mano le nostre mamme, e a tutte le altre incombenze che oggi ci sono state alleviate dai vari elettrodomestici cosa significa essere multitaskig fare la mamma la moglie la casalinga e l'impiegata magari facendoci scappare il tempo per andare anche in palestra o dal parrucchiere  preferisco essere una donna del mio tempo e non farmi bollare come un computer da una sciocca definizione no grazie propio non ci sto
  preferisco essere una donna del mio tempo e non farmi bollare come un computer da una sciocca definizione no grazie propio non ci sto  

25/10/2011, 21:29
miriap ha scritto:Ca, io penso che sia insito nela natura femminile fare più cose contemporaneamente, e riuscire pure a farle bene, mi spiego meglio la nostra attenzione è molto più sviluppata di quella degli uomini perchè noi siamo sempre più attente ai minimi dettagli il nostro cervello è sempre in movimento, vi capita mai che mentre state facendo qualcosa vedete una seconda cosa da fare e poi una terza una quarta e così via e alla fine avete fatto più cose contemporaneamenteper l'uomo è diverso se ha da fare una cosa quella fa e non si fa distrarre da altre cose

26/10/2011, 11:00
 , io penso che sia insito nela natura femminile fare più cose contemporaneamente, e riuscire pure a farle bene, mi spiego meglio la nostra attenzione è molto più sviluppata di quella degli uomini perchè noi siamo sempre più attente ai minimi dettagli il nostro cervello è sempre in movimento, quote]
 , io penso che sia insito nela natura femminile fare più cose contemporaneamente, e riuscire pure a farle bene, mi spiego meglio la nostra attenzione è molto più sviluppata di quella degli uomini perchè noi siamo sempre più attente ai minimi dettagli il nostro cervello è sempre in movimento, quote]