Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 17:54




Rispondi all’argomento  [ 555 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 56  Prossimo
Fotografo amadore per passione. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
complimenti a tutti per le belle foto, provo anch'io a postare qualcosa
Allegato:
Commento file: poco distante dall'olivo delle streghe si trovano i resti di un monastero!
san Bruzio.JPG
san Bruzio.JPG [ 183.65 KiB | Osservato 905 volte ]


Allegati:
Commento file: questo olivo pare abbia 2000 anni!
olivo delle streghe.JPG
olivo delle streghe.JPG [ 309.65 KiB | Osservato 905 volte ]
22/05/2011, 22:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Brasit ha scritto:
[
Sono molto belle.
Forse mi sbaglierò ma da foto che vedo e di quel che tu scrive, mi sembri un uomo molto generoso, cuore semplice, amante delle cose semplice, della natura e vedo anche come fai le tue foto, trasmettono una delicateza. Bravo sig Pioppino. Buon pomeriggio e saluta la sua moglie che mi sembra una donna fortunata.


ciao grazie per i complimenti.. ma...
ti saluta anche mia moglie.. anche lei è amante dei fiori e dell'orto specialmente la raccolta :D :D

ieri ho fotografato:

Allegato:
pioppini.JPG
pioppini.JPG [ 140.47 KiB | Osservato 904 volte ]

pioppini ai piedi dell'albero nell'orto

Allegato:
melograno.JPG
melograno.JPG [ 82.73 KiB | Osservato 904 volte ]


fiori di melograno da fiore :D

Allegato:
rosa.JPG
rosa.JPG [ 67.06 KiB | Osservato 904 volte ]


rosa rosa


Allegato:
lattuga.JPG
lattuga.JPG [ 86.51 KiB | Osservato 904 volte ]


come può essere bell un caspo di lattuga

ciao Nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


22/05/2011, 23:06
Profilo WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
X Nino.

Grazie.
Nino le tue foto sono molto belle ma, quella dei pioppini, ah, che voglia di mangiare loro con una bella polenta.
Non avevo mai visto dei pioppini solo al supermercato. Se lo vedo in natura lo confonderai con i chiodini. Sono uguale. Mi riferisco a quelle delle more anche se un po più scuri. Buona giornata.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


23/05/2011, 7:47
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
x Raviolo

Ciao.
Non sono d'accordo con quello che hai detto sulle fiori di zucca do Eugenio. Come ho detto all'inizio non siamo profissionisti e l'idea è quella di scatare la foto e far vedere agli altri così com'è senza lavorarci sopra.
Non voglio dire con questo, che sono contro chi lo fa. Le tue sono foto meravigliose ma, secondo me, troppo perfette.
Buona giornata.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


23/05/2011, 8:02
Profilo

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
mah brasit, non volevo criticare la foto di Eugenio. Semplicemente gli suggerivo di valorizzare lo scatto (molto buono) con una piccola regolazione di livelli. Ho visto che Eugenio fotografa ,oltre che per lavoro, anche per passione. Pensavo di poter dare qualche suggerimento per ttenere risultati migliori.
Per quanto riguarda le mie foto, son tutte scattate con vecchie fotocamere recuperate, alcune di queste hanno piu di 50 anni. (per esempio la foto del cigno che atterra o le foto di mio figlio son state scattate recentemente con una hasselblad di piu di 30 anni,completamente manuale e a molla).

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch


23/05/2011, 8:20
Profilo WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
miriap ha scritto:
complimenti a tutti per le belle foto, provo anch'io a postare qualcosa
Allegato:
san Bruzio.JPG


Salve "miriap".
Che bella questa foto di San Bruzio. Mi ha fatto venire in mente un canale di colegamento col cielo, una fonte di luce che secondo un insegnante di meditazione che avevo in Brasile, dovevo immaginarlo così. Un canale pieno di luce che man mano che io lo proggetavo, mi riempirebbe di energia rivitalizzante, mi facendo stare meglio. Non lo so si era questo canale immaginario o la tranquilità del posto ma, quando uscivo mi sentivo veramente rinnovata e in pace.
Buona giornata.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


23/05/2011, 8:23
Profilo

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
raviolo ha scritto:
mah brasit, non volevo criticare la foto di Eugenio. Semplicemente gli suggerivo di valorizzare lo scatto (molto buono) con una piccola regolazione di livelli. Ho visto che Eugenio fotografa ,oltre che per lavoro, anche per passione. Pensavo di poter dare qualche suggerimento per ttenere risultati migliori.
Per quanto riguarda le mie foto, son tutte scattate con vecchie fotocamere recuperate, alcune di queste hanno piu di 50 anni. (per esempio la foto del cigno che atterra o le foto di mio figlio son state scattate recentemente con una hasselblad di piu di 30 anni,completamente manuale e a molla).


Salve raviolo.
Ne anch'io volevo essere scortese con te.
Ho capito quello che hai detto e sono d'accordo con la suggetione che hai fatto a Eugenio quando si trata di foto che dovrà presentare per il suo lavoro. Quanto a le foto postate qui nel forum, mantengo la mia opinione.
Quanto alle TUE foto, soltanto complimenti, sei bravissimo anche se, con aiuto di photoshop.
Ti invito a postare alcune senza nessuna elaborazione, come facciamo noi.
Quanto alle vecchie fotocamere, secondo me,hanno una qualità migliore di questi nuove.
Le nuove è vero, ti danno la possibilità del display Lcd, della S-card o altre aggeggi ma, come la vedo io, per uno amatore sono anche dificile da capire.
Comunque, avvanti tutti quanti, Scattaiamo!! ;) :)

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


23/05/2011, 8:45
Profilo

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
scusa brasit, non ho capito cosa intendi quando dici postare foto senza elaborazione.
Le foto che ho postato sono tutte senza elaborazione intesa in senso classico.
Son foto realizzate gia in fotocamera al momento dello scatto. (che poi lo scatto venga ritagliato e applicato sul fondino nero io non lo chiamo elaborazione).
Queste foto che allego per esempio son fatte in pellicola e scannerizzate.


Allegati:
Sans-titre-2.jpg
Sans-titre-2.jpg [ 78.32 KiB | Osservato 893 volte ]
scansionea016.jpg
scansionea016.jpg [ 268.49 KiB | Osservato 893 volte ]
_arts6.jpg
_arts6.jpg [ 213.3 KiB | Osservato 893 volte ]
aSKI9.jpg
aSKI9.jpg [ 235.47 KiB | Osservato 893 volte ]

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch
23/05/2011, 9:01
Profilo WWW

Iscritto il: 27/04/2011, 20:59
Messaggi: 973
Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
Rispondi citando
raviolo ha scritto:
scusa brasit, non ho capito cosa intendi quando dici postare foto senza elaborazione.
Le foto che ho postato sono tutte senza elaborazione intesa in senso classico.
Son foto realizzate gia in fotocamera al momento dello scatto. (che poi lo scatto venga ritagliato e applicato sul fondino nero io non lo chiamo elaborazione).
Queste foto che allego per esempio son fatte in pellicola e scannerizzate.


Allora ritiro quel che ho detto e aggiungo: Càspita sono meno di amatore!! cioè sono una apassionata principiante della fotografia.
Sei veramente bravo nelle tue foto.
Buona giornata raviolo.

_________________
“La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ”
(Massimo Bisotti)


23/05/2011, 9:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 15:25
Messaggi: 5161
Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
Rispondi citando
Brasit ha scritto:
X Nino.

Grazie.
Nino le tue foto sono molto belle ma, quella dei pioppini, ah, che voglia di mangiare loro con una bella polenta.
Non avevo mai visto dei pioppini solo al supermercato. Se lo vedo in natura lo confonderai con i chiodini. Sono uguale. Mi riferisco a quelle delle more anche se un po più scuri. Buona giornata.

se ci guardi bene c'è molta differenza

Allegato:
IMG_1794.JPG
IMG_1794.JPG [ 162.3 KiB | Osservato 892 volte ]


ciao nino

_________________
Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER


23/05/2011, 9:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 555 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 56  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy