Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:47




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
eternit 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/06/2010, 16:06
Messaggi: 40
Rispondi citando
ciao a tutti devo togliere assolutamente del materiale altamente pericoloso cioè l'eternit....leggendo su internet ci sono vari metodi di smaltimento....la rimozione e il rivestimento...a questo punto c'è un bivio che non so prendere:
-la rimozione: cioè l'asportazione totale delle "lastre di eternit" totale dal luogo in cui ne fanno la copertura in modo che non c'è piu traccia dello stesso...
il rivestimento: molto piu economico perchè costa 18 euro al mq....però non devi comprare un'altra copertura che prenderà il posto dell'eternit in quanto tale ricoperto da apposito materiale che lo rende (il tasso di pericolosità)pari a 0...
a questo punto quale conviene fare???
conoscete ditte che attestano che il materiale è stato asportato o ricoperto,e i prezzi della medesima sono modici???
premetto che abito hai castelli romani (roma)
grazie in anticipo alex


19/06/2010, 16:29
Profilo

Iscritto il: 19/01/2010, 13:42
Messaggi: 1068
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Rispondi citando
Molto dipende dallo stato in cui versa il tuo eternit. Se è troppo vecchio forse può non valerne la pena. Io l'ho fatto lo stesso e poi ho inglobato la struttura in un tetto di legno, giusto per stare tranquillo, ma mi pare che sia concessa anche una terza strada che è appunto quella di inglobarlo semplicemente in nuove strutture (in modo che, ultimato il lavoro, sia ugualmente isolato).


19/06/2010, 16:36
Profilo

Iscritto il: 28/05/2010, 21:03
Messaggi: 104
Rispondi citando
Io francamente so che il metodo ideale sia la rimozione anche perche comunque l'eternit continua a degradarsi e anche i rivestimenti prima o poi...stiamo parlando di polveri sottili e pertanto così rimandi soltanto quello che andrebbe fatto...per il resto, boh! Vedi tu, a te la scelta.


19/06/2010, 17:53
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
a parte il fatto che secondo me si tratta dell'ennesima bufala per farci paura e spendere un mucchio di soldi (chi è morto di tumore lavorava alla eternit o ci viveva nelle vicinanze ed era a contatto con le polveri tutto il santo giorno),i oho smaltito circa 250 mq di eternit e ho messo le lastre grecate e coibentate.
ho speso di più ma me le sono tolte dalle scatole.
se le incapsuli con solo delle vernici apposite (si può fare) ogni tot dovrai dare un altra mano.
via il dente,via il dolore.
ah,per la rimozione,smaltimento e pratica per l'ASL ho speso 12 €/mq più IVA


19/06/2010, 22:17
Profilo WWW

Iscritto il: 13/06/2010, 16:06
Messaggi: 40
Rispondi citando
ricky75 ha scritto:
a parte il fatto che secondo me si tratta dell'ennesima bufala per farci paura e spendere un mucchio di soldi (chi è morto di tumore lavorava alla eternit o ci viveva nelle vicinanze ed era a contatto con le polveri tutto il santo giorno),i oho smaltito circa 250 mq di eternit e ho messo le lastre grecate e coibentate.
ho speso di più ma me le sono tolte dalle scatole.
se le incapsuli con solo delle vernici apposite (si può fare) ogni tot dovrai dare un altra mano.
via il dente,via il dolore.
ah,per la rimozione,smaltimento e pratica per l'ASL ho speso 12 €/mq più IVA


Sai se quella azienda ha sede anche vicino a me?? (castelli romani)
Per la totale rimozione si sono presi 12 euro al mq??
Se in tutte e 2 le domande la risposta è si mi puoi dare il nome dell'azienda e il num???
ti ringrazio in anticipo alex


20/06/2010, 3:18
Profilo

Iscritto il: 15/05/2010, 17:27
Messaggi: 592
Località: Prov. Milano
Rispondi citando
Noi l'abbiamo fatto rimuovere, ed il costo è stato elevato. I vicini l'hanno ancora, anzi, uno sta sempre a farci fori con il trapano, facendosi cadere la povere in testa. Io preferirei non rischiare, ma quando lo trapana quella polvere vola in giro.


20/06/2010, 11:54
Profilo

Iscritto il: 13/06/2010, 16:06
Messaggi: 40
Rispondi citando
ne hanno chiesti 4.000 per muovere i macchinari e gli operatori per lo smaltimento per un tot di quasi 5.500


20/06/2010, 13:12
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
no,è una piccolo artigiano che fà lattoneria,isolazioni e smaltimento eternit.
non credo che si sposti più di tanto,anche perchè dal confine svizzero(quasi)a roma c'è un bel pò di strada....


20/06/2010, 14:33
Profilo WWW

Iscritto il: 13/06/2010, 16:06
Messaggi: 40
Rispondi citando
ricky75 ha scritto:
no,è una piccolo artigiano che fà lattoneria,isolazioni e smaltimento eternit.
non credo che si sposti più di tanto,anche perchè dal confine svizzero(quasi)a roma c'è un bel pò di strada....

a ok grazie mille lo stesso....sto eternit me sta a da un sacco di problemi per smaltirlo...spero che trovo una soluzione anche poco onerosa...alex


20/06/2010, 15:02
Profilo

Iscritto il: 13/06/2010, 16:06
Messaggi: 40
Rispondi citando
mi hanno chiesto 23 euro al mq.....sapete se lo tolgo io e lo accatasto da una parte se il prezzo scende????(visto che loro dovrebbero solo caricarlo sul furgone)alex


23/06/2010, 16:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy