Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 18:11




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Embargo al Giappone 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Perchè nessuno fa Embargo al Giappone a difesa delle Balene??!!

Tengo a precisare che io sono un carnivoro convinto e mangio carne anche 2 volte al giorno, ma non mangerei mai un animale non allevabile per lo scopo.


07/01/2010, 12:36
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10154
Rispondi citando
Cita:
Perchè nessuno fa Embargo al Giappone a difesa delle Balene??!!


Quoto
le balene sono nate con il ns mondo, sono testimoni dell'evoluzione e sono parte integrante di esso.

_________________
I


07/01/2010, 12:55
Profilo

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
Semplicemente perchè cli embarghi si fanno solo ai paesi dove non ci sono interessi economici,gli altri non si toccano :evil:
vuoi un altro esempio :?: la Cina dove sono negati non solo i diritti civili, ma anche quelli personali :twisted: perchè a loro non si fa un embargo ma ci si va a braccetto insieme :?: ci abbiamo fatto pure le olimpiadi :x :evil: :evil:
ciao
miria


07/01/2010, 14:17
Profilo

Iscritto il: 26/11/2009, 17:48
Messaggi: 118
Località: bari
Formazione: Laurea in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
miriap ha scritto:
Semplicemente perchè cli embarghi si fanno solo ai paesi dove non ci sono interessi economici,gli altri non si toccano :evil:
vuoi un altro esempio :?: la Cina dove sono negati non solo i diritti civili, ma anche quelli personali :twisted: perchè a loro non si fa un embargo ma ci si va a braccetto insieme :?: ci abbiamo fatto pure le olimpiadi :x :evil: :evil:
ciao
miria



Hai fatto centro!!!


07/01/2010, 14:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
mi volete spiegare perchè dobbiamo essere così ipocriti :?: :?: :?: ci hanno sempre insegnato che Gesù disse <<<< CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA >>>> e tutti voltarono le spalle e si allontanarono, a distanza di 2000 anni noi saremmo in grado di scagliarla :?: :?: :?: questa famosa prima pietra :evil: :evil: :evil: :?: :?:

mettiamoci davanti allo specchio e quando facciamo certe domande facciamole gurdandoci in faccia e non abbassiamo gli occhi per paura.................. è solo uno specchio, e dovrebbere riflettere la nostra immagine, ma la risposta :?: quale sarebbe :?: :?:

e usando una frase famosa vi dico: meditate gente meditate :!: :!:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


07/01/2010, 14:48
Profilo

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
Paolo, scusa .Ma per quanto condivisibile l'idea di salvare le balene, l'ipotesi di un eventuale embargo mi pare fuori luogo.
A parte il fatto che una azione cosi specifica non puo risolversi con una manovra cosi vasta.
Cosa dovremmo embargare? l'importazione di merci dal Giappone?, l'esportazione in Giappone di medicinali? di materie prime?.
In secondo luogo, noi stessi a mio parere dovemmo essere embargati per una quantita' di comportamenti discutibili .
Credo che l'arma dell'embargo sia seconda come importanza solo all'attacco armato, penso piuttosto sia piu' utile e gestibile una scelta individuale di acquisto consapevole.

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch


07/01/2010, 15:02
Profilo WWW

Iscritto il: 13/08/2009, 13:29
Messaggi: 223
Località: Pistoia
Rispondi citando
un modo per salvare le balene senza muovere guerra a giappone e islanda potrebbe venire dalla scienza, le cui scoperte dovrebbero contribuire a sviluppare una nuova coscienza etica verso i cetacei. Mi riferisco allo studio ( http://www.timesonline.co.uk/tol/news/science/article6973994.ece#cid=OTC-RSS&attr=797084i ) di alcuni scienzati che afferma che i delfini dovrebbero essere definiti "persone non-umane", perché dotati di intelligenza complessa, hanno personalità distinte e una forte percezione di se stessi e possono pensare al futuro. Ne conseguerebbe che in quanto individui, seppur non-umani, avrebbero determinati diritti e una statura morale che renderebbe immorale ogni maltrattamento.

è vero che le balene non sono delfini, e poi questa particolare intelligenza non è stata riscontrata in tutte le specie di delfini. in ogni caso, è un punto di partenza per la salvaguardia dei cetacei.


07/01/2010, 16:41
Profilo

Iscritto il: 13/10/2008, 20:03
Messaggi: 1016
Località: dove mi pare
Rispondi citando
Raviolo il punto è uno, altri paesi che fanno cose minori hanno subito l'embargo, mentre il Giappone prevarica la volontà di intere nazioni.
La caccia alle balene è un reato??!! se si, chi compie il reato deve essere condannato. Come condannarli!!?? non lo so... fermare il commercio per un po' forse sveglia qualcuno?


07/01/2010, 17:52
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10154
Rispondi citando
Nel XIX secolo, la caccia alle balene era affare sicuramente rischioso, ma altrettanto sicuramente remunerativo.
I grandi cetacei venivano cacciati sopratutto per il grasso, usato per l' olio da lampade, ma ogni parte del' animale veniva utilizzato: dai fanoni, parte del' industria dei corsetti per signore, fino alla pregiata ambra grigia, ricercata per fabbricare profumi.
Ai giorni nostri, la caccia alla balena continua, e gli Stati che la praticano (Giappone ed Islanda, ma anche alcuni degli Stati Uniti e Canada) la giustificano con la necessità di rifornire il mercato della carne; il resto del mammifero viene buttato.
Ma la differenza fondamentale rispetto ai tempi d'oro delle baleniere è un altra: oggi le balene rendono più da vive e libere che morte ed arpionate.
....

_________________
I


07/01/2010, 20:31
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6069
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
D'accordo con chi dice che debba essere fatto qualcosa per evitare questo scempio. :evil:

_________________
Saluti,
Flavio.


08/01/2010, 0:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy