Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

13/06/2026, 19:01

mhanrubalamotho ha scritto:
Bepi ha scritto:@Motho concordo x riscaldamento a legna.
Sono arrivate le bollette di luce e gas sono nella norma come precedente invio.

2 mesi aprile maggio dolo cottura ed acqua calda. 62 MC. Circa 90 € a caldaia spenta il costo del gas aumenta e l'iva passa al 22%
Qualche ladrata la devono pur fare altrimenti non si può dire governo ladro.

Gas Circa 90 € x 49 MC....azz.
Devo andare a ricontrattare.

Come orto sono quasi a zero.
Sono solo un hobbista e pago l'hobby

13/06/2026, 19:13

Chiedi di entrare nei soggetti vulnerabili, dopo i 75 anni lo puoi richiedere. Il prezzo lo stabilisce arera ogni 3 mesi.
Gli altri fissano il prezzo x 12/ 24 mesi ma applicano una tantum di 12€ al mese quindi si riprendono quello che ti scontano sulla materia prima

13/06/2026, 20:44

Ho annaffiato a mano con l' annaffiatoio quel centinaio di piante che coltivo.
Sono più annaffiato io che le piante, zanzare già attive ,qualche zanzara tigre ma vedo che sono tornate le solite zanzare diciamo le nostrane visto che non ricordo il nome scientifico.

13/06/2026, 22:56

mhanrubalamotho ha scritto:Chiedi di entrare nei soggetti vulwlnerabili, dopo i 75 anni lo puoi richiedere. Il prezzo lo stabilisce arera ogni 3 mesi.
Gli altri fissano il prezzo x 12/ 24 mesi ma applicano una tantum di 12€ al mese quindi si riprendono quello che ti scontano sulla materia prima

La comunicazione di fragilità, unitamente ai requisiti, è stata trasmessa tempo addietro.
Corrente elettrica, 367 kW/h inclusa TV, 122,60€

13/06/2026, 23:16

Puoi richiederla anche x il gas. Io sono in tutela anche nel gas nonostante il tizio in agenzia ha fatto di tutto x non inserirmi nei vulnerabili. Addirittura giravano x case cercando di convincere gli utenti.
Poi ognuno fa quello che meglio gli conviene.

15/06/2026, 13:45

Tutti gli anni i conigli selvatici di riproducono nel mio giardino. Ho gallerie scavate da ogni parte.
Ho appena visto i coniglietti nascondersi sotto la legnaia. Ci sono anche dei topi che arrivano dalla campagna a fianco e vorrei mettere delle esche topicide ma ho paura che i coniglietti possano cibarsi e poi morire. Il gatto killer è morto ed i topi danzano.

15/06/2026, 18:51

Per i topi si trovano dei pastglie, non conviene comprare del granno avvalenato, magari puoi chiedere ai venditori.

I conigli non esisteno più nelle mie zone, prima allevavo i conigli per uso casa per alcune anni, poi nascevano malformati e quindi non si vedono più neanche nel bosco.

15/06/2026, 19:01

Si x i topi ci sono delle tavolette che provocano emorragie interne .
Purtroppo quando le ho messe le hanno mangiate anche i coniglietti selvatici e sono morti.
Proverò a mettere esche in punti di passaggio dei topi. Mi accorgo del passaggio in quanto il topo lascia sterco dove passa, il coniglio anche ma si capisce dagli escrementi se è topo o coniglio

15/06/2026, 22:32

Vendono delle casette per i topi con accessi dimensionati apposta, che possono contenere un paio di esche topicide.
Li non possono entrare altri animali.
Altro passaggio è sotto i coppi da tetto.
Li ho usati entrambi decimando i topi, senza altre vittime.

15/06/2026, 22:35

Ne ho visto uno camminare sulla recinzione, ci vuole un cassettone.
Aspetto che i coniglietti se ne vadano tra qualche tempo e poi metto le esche.
Rispondi al messaggio