Un caso di dengue a qualche centinaio di metri da casa. È in atto la disinfestazione dalle 4 di questa notte nel raggio di 200 metri 2 passaggi x distruggere anche le larve.
Ho visto presso nun mio vicino una cassetta a pomodoro, che tiene in zona fioiriere. La perticolarità è che si tratta di un tipo san marzano e che il fusto è alto cica 6-70 cm. La pianta non cresce oltre e resiste al peso del pomodoro. Ne ho visto uno maturo ma non di più. Cosa ne sapete? Poi posterò su orto ma intanto siamo quì. Saluti Bepi
So che ci sono 2 specie, determinati che non oltrepassano una certa altezza 1,5 e gli indeterminati che arrivano anche a 3 metri . Per i s Marzano ed i ciliegini non saprei.
Inizia il mese delle fiere di paese,una ogni settimana ma ormai sono dei piccoli mercati. La più importante inizia a novembre,fiera di S.Martino. Qui espongono ancora mezzi agricoli, bestiame e tutto quello che riguarda il mondo agricolo.la zona è ancora ricca di agricoltori e cascine quasi tutte con mucche da latte. Io sto nel mezzo contento di essere fuori da traffico,rumori ed inquinamento.
In sostanza, secondo me, l'errore di Donald è stato quello di accogliere Vladimir in Alasca facendogli percorrere una corsia rossa dall'aereo, più piccola della sua.....
Tutti fanno quello che vogliano, non siamo nessuno, persino la Francia reclama la nostra politica con le tasse che facciamo pagare ai ricchi, perché non guardano i guai che hanno in casa.
Nessuno è messo bene. La Francia ha un governo moribondo,la Germania è in crisi che purtroppo si riflette anche su di noi visto che siamo uno dei fornitori più importanti.
Ho rimosso le zucche di Provenza,non hanno fatto niente,tutti fiori maschi. La trombetta di Albenga è ancora in produzione. Al posto delle zucche trapianterò del radicchio rosso.