Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

22/02/2025, 13:06

Che il gas sia aumentato ok ma le società energetiche fanno profitti extra banche comprese.
Ma si preferisce tassare il popolino,i poteri forti non si toccano.

22/02/2025, 19:49

Ciao a tutti, la mia bolletta del gas di Dicembre/Gennaio ho pagato: 261,84 € con un consumo di 213 Smc. = 1,22€ al metro cubo.

Certamente non mi posso lamentare di quello che pagati voi , il prezzo non va bene.

23/02/2025, 12:15

Io sono ad 1.18 x Smc.
Iva al 10 fino a 400 Smc anno poi al 22.
400 Smc bastano x 40 GG di riscaldamento.
Sono in mercato di tutela.

24/02/2025, 15:22

Semplificare?no , complicare!!!
Cedolino pensione. Marzo.
Trattenute Irpef.saldo regionale,comunale + acconto comunale 25.
Regionale e comunale seguono periodo diversi ,in questo modo le tasse vengono spalmate in periodi più lunghi ed il pensionato pensa che sia,meno tartassato.
Comunque l' importo di marzo è inferiore.

24/02/2025, 17:23

Il sindaco ha dato notizia degli scavi archeologici ed è iniziato il via vai
Sto osservando dalla finestra quante persone ci sono.

Se metto un tavolino con qualche bibita forse guadagno qualche €. :lol:

24/02/2025, 17:26

lo sapete che anche i morti pagano le tasse.
tramite spid che ho recuperato su mio cell la settimana scorsa, ho stampato i cedolini pensione di gennaio-febbraio-marzo in cui è allegato il cedolino importi di reversibilità di mia moglie scomparsa a 02-2024
.
Ebbene anche i morti pagano Irpef addizionali regionale e comunale. relativo a periodo 2024 e poi all'infinito fin quando anch'io non ci sarò.
e poi si lavano il viso "noi abbasseremo le tasse".
INCREDIBILE

24/02/2025, 17:40

È capitato anche a me.
Suocera deceduta a maggio, pensione annullata come giusto che sia.
Inps scrive al morto nonostante sia stata fatta la successione e siano noti gli eredi.
Riporto la comunicazione.
Grnt.sig.essendo ella deceduta l' istituto non ha potuto provvedere al conguaglio tramite assegno pensionistico.in allegato modello F24 com le somme dovute.
Lettera semplice che ho avuto x cortesia di un vicino della suocera.
Il bollettino era già in scadenza il giorno stesso,di corsa alla AE x evitare eventuali penali.
Pare una barzelletta ma è reale.

25/02/2025, 15:07

Al prossimo stipendio arrivano le addizionali regionali e comunali.
Tutto questo e le storture che avete comunicato voi, sorvolando tante e tante piccole cose, vedi le accise, il canone Rai adesso diventato tassa di possesso, l' iva sui tributi.....ecc.diventano l' impotenza di uno Stato per una gestione rigorosa e onestà di tutto.
Gente che è definita "onorevole":tante volte non possiede nulla di onorevole e di onorabilità che il "titolo" gli vorrebbe dare.
Ministri in accertamento x frodi fiscali e quant' altro, la Brambilla che in consulenze annuali supera le centinaia di migliaia di euro, che vende salmone e gamberetti, che ha una azienda vegana e altri ci offrono uno squallido esempio di chi ci amministra.
Poi non è un reato comprare ville storiche e rivenderle dopo pochi giorni guadagnandovi milioni, ma se si tratta della coniuge di una alta carica dello stato.........la cosa lascia pensare..
Buona giornata a tutti. Un saluto a Pino Rubescens che si è fatto sentire in questo Bar agricolo

25/02/2025, 15:35

Le addizionali sono già in essere.
Ho visto oggi il cedolino Inps.
addizionale regionale e comunale 2024 + acconto addizionale comunale anno 2025.
Attendiamo addizionale regionale 2025.
Intanto discutono x le bollette.
Quando l' inverno sarà finito forse ci daranno un contentino.
Ieri la UE ha fatto un giretto a kiew,baci ed abbracci ma di concreto?
Sospeso il green,ora si pensa a potenziare gli arsenali visto che l' ombrello Usa si è chiuso.
Il tycoon spariglia le carte ogni giorno, l' altro bombarda.
Non ricordo in quasi 80 anni di aver visto una situazione come questa,non abbiamo imparato niente dal passato recente.

26/02/2025, 15:16

Anche ieri vicino casa hanno truffato 2 persone.
Finto tecnico acquedotto e finto carabiniere.
1200 € uno ,oro e gioielli all' altro che udite bene è stato convinto dal vicino a fare entrare i delinquenti x un ipotetico controllo dell' acqua.
Telefonate continue x tentare raggiri,sono più i numeri telefonici bloccati che quelli dei contatti in rubrica.
Rispondi al messaggio