Anziché il festival di S. Remo ho rivisto il film Benvenuti al Sud, com puntate qua' e là come faccio sempre. Nella pubblicità di 6 minuti.....Pit Stop vari...
Ho visto qualche spicchio del festival. Ma il genere musicale attuale non è di mio gradimento. Mi piace molto il classico,Mozart e poi il sudamericano senza contare i grandi successi degli anni 70/80 ed i grandi successi americani del 900 tipo star dust ,beguine the beguine ecc. Ho appena ripassato alcuni brani x chitarra classica,adagio del concerto di Aranjuez e la Malaguena Tengo le dita in allenamento altrimenti con l' età avanzata diventano lente nei movimenti.
Il governo pensa un intervento x le bollette,ammesso che lo faccia arriveremo ad inverno finito. Intanto si cuccano iva al 22 sul gas. Draghi aveva fatto veloce con iva al 5 visto che con l' aumento della materia prima il gettito iva rimaneva uguale anche al 5. Smettetela di prenderci x il c...
Sono tempi duri. Nonostante guerre, odii e cose varie di cui siete al corrente, si aggiunge il "sobbollire" di 15-17 vulcani di tanti dei quali non sapevo l' esistenza e il nome. Seguono sciami sismici in Europa e in altre parti. Mi ricordo di un proverbio che dice "al peggio non c' è fine" non volevo crederci, confortato da un altro proverbio che dice "non può esserci più buio di mezzanotte". Ma le negatività continuano.
Facciamo finta che tutto vada bene. Ho appena fatto un EC bancario e non mi trovo ,manca qualche €. Chiedo e mi dicono che sono spese di comunicazionr Non perdono occasione per rubarti soldi,si alzano al mattino e pensano come fregare il prossimo. Furti legalizzati.
Si và verso la fine del conflitto in Ucraina. Lo zar ha vinto , imporrà le sue condizioni almeno in gran parte della trattativa. E noi torneremo ad acquistare gas dalla Russia? E le sanzioni? Tutto tornerà come prima? Penso di sì,dopo un gelo iniziale di facciata si apriranno i rubinetti. La UE è morta ammesso che sia stata viva,comandano in 3.