Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

13/07/2023, 16:23

Oggi alle ore 6, ho tagliato erba col decespugliatore per 2 ore.
La terra faceva polvere caldo 39 gradi e di pioggia non se ne parla.

Re: due chiacchiere al bar

14/07/2023, 20:00

Purtroppo qui ha continuato coi disastri. Nella zona del mio orto oltre 24 ore di mancanza dell'elettricità. Adesso non so se c'è stato il ripristino. Altri alberi abbattuti.
A Latisana si parla di 15 milioni di danni, la metà del bilancio comunale di un anno. Acqua tanta.
Buona notte a tutti.

Re: due chiacchiere al bar

14/07/2023, 20:36

siamo ai tropici :!:
da noi pioggia nella norma a pochi km danni milionari.

Re: due chiacchiere al bar

15/07/2023, 10:04

Buon Fine Settimana... caloroso... :D :lol: :lol: :lol:

Re: due chiacchiere al bar

15/07/2023, 10:27

caloroso ed afoso.

Re: due chiacchiere al bar

15/07/2023, 13:58

Buon fine settimana.....che il desiderio del "panettone" scenda su tutti voi..... :lol:

Re: due chiacchiere al bar

15/07/2023, 14:10

panettone e melone :lol:

Re: due chiacchiere al bar

15/07/2023, 20:50

Altro che panettone ci vorrebbe una bella nevicata , con 40 gradi e non è finita qui, il caldo aumenterà.
Buon fine settimana.

Re: due chiacchiere al bar

15/07/2023, 21:16

nel pomeriggio sono andato al di la del campo dai vicini che sono in ferie per dare un'occhiata.
ho trovato spaccata una finestra ed anche il doppio serramento, c'era un piccone per terra usato per scassare la finestra.
tutto sotto sopra all'interno.
non abbiamo sentito nessun allarme sebbene l'impianto è funzionante ,aprendo la porta d'ingresso dopo alcuni secondi le sirene hanno suonato.
ma sulla centralina ho trovato una zona esclusa dalla protezione ,forse esclusa di proposito dai proprietari visto che si trova in camera da letto.
i proprietari hanno anche lasciato inserita la chiave nella centralina un pò datata, funziona ancora con i contatti a magnete.
apri e dopo alcuni secondi parte ma se lasci la chiave inserita la spegni subito.
ho avvisato del'avvenuto e sono riuscito a chiudere la finestra rotta usando le belle maniere, martello e scalpello visto che l'alluminio del serramento era contorto.
ho fatto un filmato del tutto.

Re: due chiacchiere al bar

16/07/2023, 8:34

@ Salvo, il panettone è una nostalgia, perché so che lo presentano nei supermercati a dicembre....quando vorrà dire che il caldo è passato ..... :)
Rispondi al messaggio