Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:47




Rispondi all’argomento  [ 28994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2811, 2812, 2813, 2814, 2815, 2816, 2817 ... 2900  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12399
Località: Milano nord
Rispondi citando
[quote="Bepi"]Motho vai con calma; con la motosega e altri attrezzi è come per il matrimonio (vita coniugale)!


ormai sempre con calma, non si può fare diversamente :lol:

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


10/10/2022, 17:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5957
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Prove di crisi economica.
Sono andato dal mio venditore di frutta e verdura di fiducia, a km zero! Per lui perché non deve portarmi la merce, mentre per me i km ci sono.
Aveva tutto al prezzo di 4,80 €. Zucchine, cavolfiori ecc. Proprio tutto
Semplicemente vergognoso, non si rendono conto che tutto di rivolterà inevitabilmente contro di loro. :evil:

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


10/10/2022, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5957
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Nel dire a km zero, sapete tutti che s'intende che è un produttore locale

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


10/10/2022, 20:54
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Italia allo sfascio, tutti contro tutti.
I sindacati da anni non si fanno sentire, ora che ci sarà un nuovo governo, SCIOPERO generale!?!?!?

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


10/10/2022, 21:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Vedrete che questo governo risolverà tutto...


10/10/2022, 23:07
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12399
Località: Milano nord
Rispondi citando
ormai con i prezzi è un caos.
polifosfati per la caldaia a condensazione.
33 € dal solito fornitore, 21 € in rete identico prodotto, al brico 28.5 cambiando marchio.
sono 12 bustine da 80 gr , confezione da 1 kg da 9,5 € a 14.5 €.
mi chiedo se esistono differenze visto la diversità notevole di prezzo.

il mio vecchio tagliasiepe a batteria mostra parecchia difficoltà con la siepe di photinia lunga 8 metri x 4 di altezza e con la siepe di hibiscus più o meno simile, si blocca decisamente troppo sui rami un poco robusti e la batteria ormai dura poco.

guardo un tagliasiepe telescopico elettrico 700 w doppia lama 51 cm in acciaio, prodotto in Germania.
al brico 120€ ed è già un buon prezzo, in rete da un noto rivenditore di attrezzi da giardinaggio 88 € , spedizione gratuita +in omaggio guanti,cuffie ed occhiali.
dimenticavo: domani al brico sconto 10% agli ultra sessantenni, quindi come prezzo ci avviciniamo a quello in rete ma solo per domani.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


11/10/2022, 0:33
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Motho, la batteria del tuo tagliasiepe di quante volts è?

Potresti mettere una batteria supplementare collegata in parallelo a quella esistente con filo lungo o sostituirla con batteria portatile, visto che la siepe non è molto lunga.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


11/10/2022, 0:57
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12399
Località: Milano nord
Rispondi citando
si è vero ma onestamente è vecchia e malandata, anche le lame ormai sono alla frutta.
la userò solo per qualche potatura di rametti teneri e giovani su edera e gelsomino.
spendere soldi per una batteria al lithio non ne vale la pena visto che con i soldi di una batteria al lithio posso acquistare un taglia siepi elettrico con asta telescopica abbastanza decente.
non ho problemi di prolunghe e prese di corrente.
ho provato oggi al brico ad estendere tutta l'asta telescopica ,nonostante il motore sia in basso il peso si sente ma tra lavorare sulla scala e stare con i piedi per terra preferisco la seconda anche se si fatica un pò di più ma solo per la parte in alto.
comunque devo sentire il tizio che lavora alla Makita se riesce a farmi avere anche questo attrezzo, in negozio ed in rete il prezzo è alto.
sono molto soddisfatto della elettrosega e vorrei rimanere su questo marchio.
felice notte.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


11/10/2022, 1:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5957
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Vi ho raccontato l’altro ieri di come sono rimasto amareggiato a vedere i prezzi di frutta e verdura livellati a euro 4,80 al kg. Tanto più che si parla di vendita a km zero.
Oggi recatomi alla coop, mi sono tranquillizzato nel vedere che la frutta, anche le primizie come le clementine, viene venduta a 2, 80 euro. Non ho osservato i prezzi della verdura ma confido nel fatto che sicuramente sono allineati a quelli della frutta. Cioè senza sbalzi.
Mi auguro che tutti facciano il loro dovere senza le sparate dovute al profitto e non ad una reale necessità di recupero.
Spero ancora che le cose vadano bene, anzi meglio al fine di gestire la crisi che abbiamo.
Una buona notte a tutti

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


12/10/2022, 20:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Bepi ha scritto:
Vi ho raccontato l’altro ieri di come sono rimasto amareggiato a vedere i prezzi di frutta e verdura livellati a euro 4,80 al kg. Tanto più che si parla di vendita a km zero.
Oggi recatomi alla coop, mi sono tranquillizzato nel vedere che la frutta, anche le primizie come le clementine, viene venduta a 2, 80 euro. Non ho osservato i prezzi della verdura ma confido nel fatto che sicuramente sono allineati a quelli della frutta. Cioè senza sbalzi.
Mi auguro che tutti facciano il loro dovere senza le sparate dovute al profitto e non ad una reale necessità di recupero.
Spero ancora che le cose vadano bene, anzi meglio al fine di gestire la crisi che abbiamo.
Una buona notte a tutti


Credo che non sia frutta/verdura a km 0, no?


12/10/2022, 20:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28994 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2811, 2812, 2813, 2814, 2815, 2816, 2817 ... 2900  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy