Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:34




Rispondi all’argomento  [ 28954 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2643, 2644, 2645, 2646, 2647, 2648, 2649 ... 2896  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
libellula69 ha scritto:
ma voi dite che ce la faccio a vendere i pezzi? quando si è rotto un vetro laterale ho dovuto comprarlo nuovo
45 euro più spese di spedizione perchè vecchio non lo trovavo, poi la barra ripara cabina è ancora belle nuova costa anche 100 euro etc etc
(certo ci vuole tempo, imballaggio,spedizione etc)

senti un secondo parere... Non si può sentire che un meccanico ti dica che non si può sapere cosa ha...
E' un gran furbone! Pare che la batteria sia morta ma le api sono richieste!


11/05/2021, 19:21
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12370
Località: Milano nord
Rispondi citando
libellula69 ha scritto:
dichiaro che l'ho smantellato io... ? e venduto a pezzi tipo quarto di bue


non non puoi , ci vuole un verbale che certifichi la distruzione.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


11/05/2021, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5942
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Hai un locale con scaffali per posizionare i pezzi smontati ?
Conosci i nomi dei pezzi?
Come faresti per vendere i pezzi?
Metti la foto dell'APE così possiamo essere più precisi

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


11/05/2021, 20:36
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
libellula69 ha scritto:
Ciao :) indovinate un pò....
ho bisogno di un mano tanto per cambiare :oops:
lo so sono una sfruttatrice :mrgreen:
In sintesi: l'ape 50 è ormai fermo da due anni, è venuto il meccanico e ha visto che c'è il meccanismo di accensione sotto il sedile
che è rotto, manualmente l'ha "collegato" e l'ape faceva il rumore tipico dell'accensione ma non partiva.
Oltretutto è scaduta la revisione. All'inizio pensavo di portarla da lui con un trattore per sistemarla e poi venderla a posto
ma lui mi ha sconsigliato perchè non si sa a che spese si va incontro.Poi mi ha dato un numero di un signore che la voleva
e se la sarebbe messa a posto lui perchè il meccanico non voleva sistemagliela perchè a suo dire se c'è qualcosa che non va son sempre
li a rompergli le baline.
È scoppiato il lockdown e non se ne è fatto più niente.
Adesso mi ha contatto un signore sempre tramite il meccanico, è venuto a vederla ma mi ha detto
che l'avrebbe portata dal meccanico con il trattore e poi in base a quello che c'era da fare mi diceva se la voleva o no e mi faceva l'offerta.
Ho ragionato che se poi non si può aggiustare devo pagare per portarla alla demolizione oppure mi darebbero una cifra irrisoria sicuramente.
QUINDI: ho pensato di smontarla pezzo per pezzo e rivenderla come pezzi usati con calma.
Dite che conviene? e quando tutta l'ape è "sparita" cosa faccio con la targa e il libretto???
Spero di non avervi tediato... :mrgreen: ciaooooo


Dichiari il furto, l'importante è che non vendi il telaio con il numero di serie.... ;)
Nessuno la trova, distruggi i documenti e la targa, e ciao ciao bellezza.... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


11/05/2021, 21:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 22:58
Messaggi: 4789
Località: Altissimo-Vi-Franciacorta
Rispondi citando
Ciaooo, grazie a tutti siete sempre fantastici!
Lequagliedialice...beh si l'ape è richiesta però l'abbiamo comprata nel 2010 reimmatricolata l'età c'è però se devo darla via
per una cicca di tabacco inzomma ;)
Bepi appena posso metto le foto per i nomi mi aiutate voi ovvio :mrgreen: :lol: :lol: scherzo in qualche modo si fa e così poi imparo qualcosa !
mhanrubatolamoto ... faccio come dice Jean? mhanrubatolape50 :lol: :lol:
In sintesi non si può vendere il telaio perchè chi lo compra si deve fare la targa, è inutile bisogna pagare il pizzo
cioè o il passaggio o la demolizione. vabbeh io gli porto il pezzettino di telaio con la matricola, lo taglio con il flessibile
e gli canto rimmel di de gregori : è tutto ciò che hai di meeeee ...

_________________
"nessuna risposta ... è una risposta" (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano )


11/05/2021, 21:42
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12370
Località: Milano nord
Rispondi citando
ci sono 2 strade, una legale e l'altra non proprio.
scegli.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


11/05/2021, 23:57
Profilo

Iscritto il: 05/07/2009, 23:27
Messaggi: 359
Località: valle uzzone
Formazione: 'gnurant
Rispondi citando
Secondo me, venderla a pezzi ti comporta parecchio lavoro per smontarla , uno sbattimento mica da ridere per confezionare e spedire i vari pezzi , personalmente, considerando anche che i ricambi si trovano e le apette sono richieste , proverei a mettere un'inserzione e venderla intera
probabilmente , il fatto che non parta potrebbe essere una stupidaggine, ma il meccanico al quale ti sei affidata mi sa di furbacchione e da lui non tornerei
un'appassionato difficilmente si spaventa della riparazione e magari chi viene a vederla ti sa diagnosticare cosa abbia


12/05/2021, 6:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Anche io non mi fiderei del meccanico interessato.
Non so perché, ma questi signori quando vedono una donzella sola pensano di avere a che fare con una stupida. :?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


12/05/2021, 9:00
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Anche io ho avuto questa impressione...
Smontare i pezzi è un'impresa e ci vuole tempo per vendere.
Qui mi pare che ci sia una super mandorla tra il meccanico e il compratore...Devo essere esplicita?
Mio zio ha un Ape del 70 e ha la batteria debole ma per il tuo caso potrebbe essere una monata spacciata per un ictus super invalidante.


12/05/2021, 10:11
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Io ho scoperto che alla mia macchina il meccanico non ha mai cambiato l'olio del motore per cinque anni durante il tagliando.
Sperava di vendermi un'auto nuova.
Se n'è accorto il meccanico nuovo. :twisted:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


12/05/2021, 10:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28954 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2643, 2644, 2645, 2646, 2647, 2648, 2649 ... 2896  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy