Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 21:22




Rispondi all’argomento  [ 28992 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2517, 2518, 2519, 2520, 2521, 2522, 2523 ... 2900  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
pantagruele ha scritto:
J.G. in passato abbiamo avuto governi di tecnici che non hanno incontrato il favore della gente, magari perché optavano per soluzioni efficaci ma non riuscivano a farle accettare e venivano usati da politici disonesti come "capri espiatori"
Sulle competenze specifiche, per fare un esempio nel privato, non è che marchionne fosse un ingegnere automobilistico, era un avvocato, aveva la visione di insieme di cosa voleva e, alla bisogna, gli ingegneri li assumeva.

Venendo a cose più frivole: Iga, mi ricorda un po' l'ippofrasto, in che percentuale usi il mosto? Lo filtri prima? Dici che è possibile usare il mosto già fermentato e sfecciato (vino) con aggiunta di luppolo e altri aromatizzanti a freddo assieme alla soluzione zuccherina per la rifermentazione?

Qua stanno tirando raffiche di vento piuttosto tese, una vasca di macerazione vuota si è rovesciata e ha cominciato ad attraversare il cortile, sono dovuto uscire per mettere in sicurezza le cose più a rischio.


Il mosto va messo prima della fermentazione della birra, in genere lo fanno bollire e lo concentrano, io ho prima bloccato la fermentazione, poi l'ho
aggiunto al malto e acqua a temperatura oltre i 40° sempre per non fare partire la fermentazione del mosto, in seguito ho aggiuto i lieviti per la birra
quando il tutto è sceso intorno ai 20°. La quantità non va oltre i tre litri per 23 litri, quindi parliamo del 13% circa. Al quarto giorno ho aggiunto il luppolo, Dry Hops. ;)

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/09/2020, 19:05
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
milli ha scritto:
Salvo, in effetti stiamo un po' deragliando dai binari della tranquillità del nostro bar virtuale , ma ti comprendo benissimo, specie quando leggo che il direttore dell'Inps (Tridico, M5S) si è raddoppiato lo stipendio, con effetto retroattivo.


Una ladrata insomma... :mrgreen: :lol: :lol: :lol: ma si... tira a campà... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/09/2020, 19:08
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
e poi erano quelli che conta il merito, che aveva Boeri che non andava? (a parte l'indipendenza anche da chi l'aveva messo lì)


26/09/2020, 19:27
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
La cosa che fa riflettere di più soprattutto del lato umano, il solo pensare che ci sono persone che hanno perso il lavoro e non sanno come fare a portare un pezzo pane ai propri bambini, mentre ci sono alcuni che si autoaumentano lo stipendio, questo è DISUMANO.
Non vale neanche la pena commentare il resto.
Penso che per questa sera meglio prendere una bella camomilla.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


26/09/2020, 23:22
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
Magari non è bella, com'è presentata, questa cosa dello stipendio, ma, guardando alle cifre, e considerando che si parla del "manager" di una struttura che impiega 30.000 addetti e gestisce miliardi di euro non mi sembra nemmeno tanto scandaloso in cifre, considerato il prelievo fiscale e contributivo lo stipendio annuo di 62000 euro si riduce a circa 3.000 euro mensili, il doppio di quello di un impiegato, pari a quello di un medico del SSN ( e meno di un primario), o di un direttore di filiale di una banca.
Non proprio paperoni.
Settore privato: ho fatto una googlata e cercato una banca di medie dimensioni, la BPER, un terzo dei dipendenti di quel colosso che è l'Inps, paga il suo manager 974.000 euro, e a chi dice che quelli dell'Inps sono soldi nostri, replico che anche quelli che si ciucciano i manager bancari son soldi dei correntisti e azionisti (nostri, alla fine).
L'adeguamento delle retribuzioni è stato disposto per legge, vale per tutti i dirigenti pubblici (non solo per Tridico), con un tetto di 240.000 euro lordi senza possibilità di cumulo, il fatto che Tridico (che mi sta antipatico) se lo sia firmato è un atto dovuto: chi avrebbe dovuto firmare? E' lui che rappresenta l'Inps.


27/09/2020, 8:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Personalmente non sono scandalizzato dalle cifre, la cronaca ci ha assuefatti a cose peggiori, ma al tempismo Abbiamo appena votato la riduzione dei costi della politica per renderci immediatamente conto che i reali costi sono nel sottobosco della politica , avanti un passo !

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


27/09/2020, 12:38
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
beh, ci si può lamentare della spartizione delle poltrone tra gli amici e le persone di fiducia, m a l'aggiornamento delle retribuzioni, che si tratti di un dirigente o di un bidello, è cosa da ordinaria amministrazione, da quel che ho letto questi sono gli effetti di un provvedimento di qualche tempo fa, sulla necessità di ridurre il numero di parlamentari e la proposta di reintrodurre le preferenze preferisco non pronunciarmi.


27/09/2020, 15:04
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Cita:
sulla necessità di ridurre il numero di parlamentari e la proposta di reintrodurre le preferenze preferisco non pronunciarmi.


Per la tua saggezza ti offro da bere cosa prendi? :lol: :lol:

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


27/09/2020, 16:03
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
Ho appena finito la svinatura e sono in pausa mentre si esauriscono le vinacce nel rame, direi nulla di alcoolico :lol: :lol:


27/09/2020, 16:08
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
pantagruele ha scritto:
Ho appena finito la svinatura e sono in pausa mentre si esauriscono le vinacce nel rame, direi nulla di alcoolico :lol: :lol:


Insomma ti sei addormentato... :mrgreen: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/09/2020, 20:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28992 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2517, 2518, 2519, 2520, 2521, 2522, 2523 ... 2900  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy