Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 0:24




Rispondi all’argomento  [ 29023 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2406, 2407, 2408, 2409, 2410, 2411, 2412 ... 2903  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2805
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
Ecco una notizia che ci preoccupa nel merito, ma vale come notizia
Io vorrei conoscere i componenti di questo organismo, nomi e cognomi ,paesi di appartenenza, competenze, professioni ecc
Diventa facile accentrare le responsabilità al" governo" al "presidente del consiglio" all'"Europa" ai "politici" che non sono esenti, ma come cittadini dovremmo provare anche se complicato seguire i lavori dei vari organismi e lodarli o perseguirli in funzione ai risultati
Questo organo europeo ha palesemente ciccato il problema ma solo ora ne conosciamo l'esistenza, conosciamo lo scivolone , ma non sappiamo se nel loro lavoro ci hanno risparmiato altre disgrazie
https://www.open.online/2020/05/19/tre- ... 5VG7EqEa9Y" target="_blank


In merito a quello che ho letto sulla scoperta del primo contagiato a Codogno..

Mi faccio da sempre una domanda; noi siamo stati i prime ad essere presi dal covid 19.
Ma gli altri paesi vicini all'Italia erano tutti lì a guardare, per vedere come andava a finire, e se la ridevano alle nostre spalle.

Il mio sospetto è: i paesi vicini, perchè non hanno fatto nulla per proteggere i loro cittadini, e bloccare in tempo o ridurre il contagio in casa loro?

Il mio sospetto è: i loro governi sapevano e non hanno fatto nulla per intervenire, inclusi gli USA, dove stanno pagando caro, perchè!!!!!

Quando vedi che il cielo si fa nuvoloso e inizia ad essere minaccioso con la pioggia, io da essere umano esco con l'ombrello e cerco di riparami per non farmi prendere dalla pioggia, perchè la natura ci ha insegnato a protegerci da qualunque pericolo che si avvicina e se posso lo evito.

Quindi penso e spero che questo virus non sia pilotato, (da chi..... lo sapremo mai )?

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


19/05/2020, 15:49
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Oggi nello studio medico della mia drssa di base c'era un cartello in cui si comunicava che visiteranno solo tramite appuntamento fino al 31 12 per evitare assembramenti nella sala d'aspetto


19/05/2020, 19:42
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12428
Località: Milano nord
Rispondi citando
da noi sono anni che devi fissare l'appuntamento.
di solito ci vogliono 8 giorni di attesa, per urgenze dopo le venti senza appuntamento.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


19/05/2020, 19:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Tra ieri, oggi e anche domani ci sono stati e ci saranno dei bei acquazzoni da me: tanti fiori e qualche mignola degli olivi è per terra, purtroppo...


19/05/2020, 20:06
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Guardate, io sono convinta che la Lombardia ha fatto tutto ciò che poteva, i medici e sanitari si sono sacrificati tantissimo, qui nella Bassa, abbiamo perso 4 medici di famiglia, senza contare le vittime tra i sanitari , i volontari e i sacerdoti che andavano negli ospedali .Ma sono stati fatti tanti errori.
Primo, il 31 gennaio , sulla Gazzetta Ufficiale era stato dichiarato lo stato d'emergenza per motivi sanitari. Giusto, ma cosa hanno fatto? Controlli alle frontiere, acquisto di mascherine?
Niente di niente.
Il virus circolava già da gennaio, ma il protocollo indicava di controllare solo chi era tornato dalla Cina. Il paziente 1 di Codogno non ci è mai stato , è stato riconosciuto grazie all'intuizione di una anestesista.
Secondo, hanno sconsigliato le autopsie per motivi di sicurezza. Quando finalmente le hanno fatte, hanno capito che il problema non era la polmonite, ma i trombi . Per settimane hanno sbagliato diagnosi.
Terzo, hanno lasciato le persone a casa a curarsi con la tachipirina e queste andavano all'ospedale quando non respiravano più. Troppo tardi. Adesso curano con antinfiammatori e anticoagulanti e tanti guariscono senza finire in rianimazione.
Hanno creato il lock down, giusto, ma certe regole sono assurde, come il divieto di stare - da soli- all'aria aperta. Il sole (vitamina D) aiuta il sistema immunitario!
A Bergamo , con il disastro già in corso, hanno tenuto aperto fino all'8 marzo, quando hanno chiuso la Lombardia la notizia è trapelata in anticipo sui giornali e c'è stato il fuggi fuggi che tutti conosciamo.
...
Adesso abbiamo anche una task force che guiderà la ripresa del paese, guidata dal super manager finanziario Vittorio Colao (che per questo scopo ha ottenuto lo scudo penale, ).

Barista, camomilla corretta, tanto corretta .

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


19/05/2020, 20:23
Profilo

Iscritto il: 11/03/2020, 11:30
Messaggi: 889
Località: rimini
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
Tra ieri, oggi e anche domani ci sono stati e ci saranno dei bei acquazzoni da me: tanti fiori e qualche mignola degli olivi è per terra, purtroppo...

qui stiamo aspettando (falde vuote, una pioggia decente ci vorrebbe), i fiori sono ancora chiusi, esploderanno dalla prossima settimana, credo, poi una passata di concimazione fogliare.


19/05/2020, 20:40
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Per me un Jamaica ristretto e una Grappa Morbida.... :D un giro in sospeso per i viandanti.... :D

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


20/05/2020, 21:18
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Io prendo uno spiz in compagnia.
Per tornare ai contagi
I politici sono stati a guardare ma la gente è proprio di fuori
Ho visto il collegamento a Milano nella movida nel dopo tg 2
Tavolate piene con 4 6 ragazzi e un tavolo uno accanto all altro ,il gestore del locale diceva che lavorava in sicurezza perché c'era un dispenser per le mani e aveva messo il cartello entrate un po' alla volta ,l'inviato lo intervistata con la mascherina con il naso fuori ,mha .
E poi i contagi non calano .A Prato se vai a pranzo con 2 colleghi ti mettono in tre tavoli separati perché hanno già fatto verbali .
Sera a tutti


20/05/2020, 21:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
magobk ha scritto:
Io prendo uno spiz in compagnia.
Per tornare ai contagi
I politici sono stati a guardare ma la gente è proprio di fuori
Ho visto il collegamento a Milano nella movida nel dopo tg 2
Tavolate piene con 4 6 ragazzi e un tavolo uno accanto all altro ,il gestore del locale diceva che lavorava in sicurezza perché c'era un dispenser per le mani e aveva messo il cartello entrate un po' alla volta ,l'inviato lo intervistata con la mascherina con il naso fuori ,mha .
E poi i contagi non calano .A Prato se vai a pranzo con 2 colleghi ti mettono in tre tavoli separati perché hanno già fatto verbali .
Sera a tutti


e ci si piglia la palata tra capo e colloooooo a forza di fa cosìììì! E un lo vole capì la genteee!


20/05/2020, 22:32
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Per non parlare delle festicciole casalinghe di cui mi hanno parlato i parenti. Già, loro non stanno dalle mie parti.
Boh!
E poi se chiudessero di nuovo tutto con chi ce la prenderemo?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


21/05/2020, 12:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29023 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2406, 2407, 2408, 2409, 2410, 2411, 2412 ... 2903  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy