Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 23:10




Rispondi all’argomento  [ 29023 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2313, 2314, 2315, 2316, 2317, 2318, 2319 ... 2903  Prossimo
due chiacchiere al bar 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Cosa vuoi copiare? Ormai siamo alla frutta, va già bene se tra qualche tempo non ci ritroviamo in due nazioni diverse, io a nord e tu a sud... :mrgreen: :lol:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/03/2020, 19:16
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12428
Località: Milano nord
Rispondi citando
salvo1. da noi le aziende le fanno scappare.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


25/03/2020, 19:20
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Trg3 Leonardo del 16 -11- 2015 annunciava che in Cina era stato creato un coronavirus che attaccava le vie respiratorie.
Leggete anche l'articolo, c'è la risposta contraria del virologo Burioni.
Fatevi la vostra idea.
(Non è una bufala).

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


25/03/2020, 21:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
milli ha scritto:
Trg3 Leonardo del 16 -11- 2015 annunciava che in Cina era stato creato un coronavirus che attaccava le vie respiratorie.
Leggete anche l'articolo, c'è la risposta contraria del virologo Burioni.
Fatevi la vostra idea.
(Non è una bufala).


L'articolo scientifico pubblicato sulla rivista Nature, ha dichiarato, dopo opportune analisi filogenetiche sulle sequenze genomiche del SARS-CoV2 che sta causando la pandemia in umana, che il virus sia somigliante quasi al 100% con lo stesso Genere Coronavirus albergato nell'apparato digerente dei "famosi" pipistrelli.

La scienza ha dichiarato questo in via ufficiale. Ed io non dubiterà mai né la scienza né i suoi canali ufficiali.

E' un virus dimostratamente "NATURALE".


25/03/2020, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Cambiando argomento (in parte):

Io credo che, se la resistenza sarà tenuta fino all'ultimo da parte delle nostre aziende agro-alimentari e dai nostri allevamenti, dai nostri macelli e dai nostri caseifici, ci saranno grandissime opportunità per tutto il settore agricolo, zoootecnico ed alimentare.
Visto che il virus e la pandemia da lui generata, chissà per quanto tempo, non potrà permettere il commercio su larga scala a livello mondiale, in questo contesto entreranno di prepotenza le politiche riguardanti la sostenibilità ed il mercato nazionale, anche a livello di chilometro zero.

Penso che ci sarà molta più domanda di prodotti nazionali, di materie prime locali, più domanda di prodotti tipici del territorio e, di conseguenza, assisteremo ad una rifioritura economica di un settore che è stato così tanto minato dalla globalizzazione e dalle sue dinamiche di mercato.

In queste circostanze si farà ancora più importante il concetto di sostenibilità alimentare e di cura del patrimonio agro-zootecnico nazionale: le politiche sul cibo saranno una prerogativa assoluta di tutte le più grandi città italiane e, secondo me, i mercati agricoli riacquisiranno quell'importanza che era stata dimenticata e persa.

Non tutti i mali vengono per nuocere.


25/03/2020, 22:25
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
Cambiando argomento (in parte):

Io credo che, se la resistenza sarà tenuta fino all'ultimo da parte delle nostre aziende agro-alimentari e dai nostri allevamenti, dai nostri macelli e dai nostri caseifici, ci saranno grandissime opportunità per tutto il settore agricolo, zoootecnico ed alimentare.
Visto che il virus e la pandemia da lui generata, chissà per quanto tempo, non potrà permettere il commercio su larga scala a livello mondiale, in questo contesto entreranno di prepotenza le politiche riguardanti la sostenibilità ed il mercato nazionale, anche a livello di chilometro zero.

Penso che ci sarà molta più domanda di prodotti nazionali, di materie prime locali, più domanda di prodotti tipici del territorio e, di conseguenza, assisteremo ad una rifioritura economica di un settore che è stato così tanto minato dalla globalizzazione e dalle sue dinamiche di mercato.

In queste circostanze si farà ancora più importante il concetto di sostenibilità alimentare e di cura del patrimonio agro-zootecnico nazionale: le politiche sul cibo saranno una prerogativa assoluta di tutte le più grandi città italiane e, secondo me, i mercati agricoli riacquisiranno quell'importanza che era stata dimenticata e persa.

Non tutti i mali vengono per nuocere.


Questo vale anche per altri settori che erano stati delocalizzati, nel contesto generale però ricorda che se non si fa un piano di rilancio della domanda interna,
che significa abbassare le tasse e la burocrazia, per rilanciare l'impiego, che di conseguenza crea ricchezza da spendere, non si avvera nulla.

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/03/2020, 23:04
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Hanno chiuso pure Lourdes, quindi per i miracoli bisogna attrezzarsi diversamente... :mrgreen:

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


25/03/2020, 23:31
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Tutto giusto , però dipende dalla politica europea, da quanto ci massacreranno e da quanti posti di lavoro andranno persi.
La gente , senza soldi, dovrà accontentarsi di cibo mediocre.
Io di questa classe politica non mi aspetto niente di buono.
Scusate, prima non ho postato il link:

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 53595.html

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/03/2020, 0:08
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Anche oggi casi di contagio in diminuzione nel lodigiano, a Codogno ancora zero casi al Pronto Soccorso :) . Invece nelle altre province è andata così così.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/03/2020, 0:12
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12428
Località: Milano nord
Rispondi citando
milli ha scritto:
Tutto giusto , però dipende dalla politica europea, da quanto ci massacreranno e da quanti posti di lavoro andranno persi.
La gente , senza soldi, dovrà accontentarsi di cibo mediocre.
Io di questa classe politica non mi aspetto niente di buono.


domani si discute di nuovo dei corona bonds.

i paesi del nord devono cedere , hanno avuto vantaggi enormi con la riunificazione e l'euro, un marco camuffato, mentre l'Olanda è un paradiso fiscale
i ns debiti li abbiamo sempre onorati mentre altri hanno avuto condonato debiti che non sarebbero mai riusciti a pagare ,mi riferisco ai debiti di guerra della Germania.
se vogliono ridurre ancora una volta l'europa in macerie avanti con questa politica.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


26/03/2020, 0:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29023 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 2313, 2314, 2315, 2316, 2317, 2318, 2319 ... 2903  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy