concordo in pieno. me la sono sempre cavata bene perché ho sempre trovato ristoranti gestiti da italiani. quello che manca è il vero caffè. caso strano a Vienna mentre attendevo i mezzi pubblici mi è caduto l'occhio all'interno di un bar avendo sentito parlare italiano. ho visto una macchina delle ns , sono entrato e mi hanno servito un verò caffè. dopo 7 giorni di acquetta eravamo in astinenza.
Andare all'estero è un trauma culinario! A Valencia il caffè era strano e anche il cappuccino era alternativo. Al supermarket mi hanno affettato un etto di prosciutto facendo un rettangolo con le fette... Il pesce e la paella però erano buoni.
Sbagli nel tuo pensiero, la francia è il paese che più si avvvicina all'italia come arte culinaria in europa, il problema è che le città sono americanizzate... Se vuoi mangiare e bere bene devi andare in campagna...
bravo Bepi mi hai dato un'idea. oggi ho raccolto ancora dei limoni maturi , inutile lasciarli sulle piante ad asciugarsi e poi forzano la pianta. vedo di fare dei ghiaccioli.