la mia è un pò più spaziosa. 110 metri ,altezza media 2,70. 8 finestroni tra i 2 ed i 3 metri di larghezza ho ricavato anche un bagno con ed una cucina di 4 metri x 3. riscaldo con una stube tirolese 280 mc con un'accensione al giorno . è coibentatata,il tetto doppia coibentazione interna ed esterna. riesco a tenere una temperatura di 22 gradi per 24 ore con un consumo di legna minimo, circa 22/23 q.li a stagione attualmente consumo 10 kg giornalieri per arrivare a 18/20 in dicembre e gennaio quando si va sottozero. al piano sotto ci vado solo a dormire.
Dalla descrizione mi pare molto bella e calda. La mia è grande quanto una stanza e senza riscaldamento. Per questo ho messo due coperte di lana molto spesse. Ci vado per rilassarmi come se fosse il mio nido.
bene, bene, bene, volete proprio farmi ingelosire, pensate che io vivo in uno chalet in mezzo al bosco di 55 mq, e l altro di 40, dove prima ci dormivano i 2 figli,ora solo piu uno, contornato da cervi cinghiali e daini , che quando accendo il putaget, cosi si chiama qui da noi la stufa a legna che ci puoi anche cucinare , arrivano tutti vicino alla recinzione, perche sanno che di inverno gli butto sempre del cibo. comunque non ho la mansarda, e sono geloso.
si, hai ragione, solo che per il momento non si puo , poi per il futuro, avrei una seria intenzione di trasferirmi da mio figlio a tenerife, ma questo si parla tra 5 o 6 anni, e mettermi a fare qualche tipo di allevamento, a gestione famigliare, ma dovro trovarmi 20.000 mq almeno e metterci su una casetta per viverci e gestire il tutto.
ai tempi negli anni 90 Tenerife era zeppo di indiani che gestivano diverse attività,mi ricordo che gli italiani che avviavano attività incontravano molte difficoltà. pare che ora sia cambiato.
e verissimo, adesso hanno un occhio di riguardo per chi porta lavoro, un po meno per chi cerca di fare truffe all italiana, perche vi e stato un tempo che gli italiani andavano li per fare quello, per fortuna ora sono riusciti a scoraggiarli con pene severe. mio figlio piu grande e andato li in vacanza e non e piu tornato, ora ha un officina da meccanico aperta da qualche settimana ed il lavoro va alla grande, tanto che ha detto dovra assumere 2 persone . prima lui pero ha lavorato come dipendente per 2 anni presso un conosciuto negozio di moto li a tenerife, ora che e molto conosciuto anche lui ha voluto provare ad averne una tutta sua , pero a sud dell isola per non fare concorrenza al suo ex datore di lavoro.
certo che nel 2017 essere costretti ancora a migrare è vergognoso. mia cognata a 50 anni non la voleva nessuno, ha trovato lavoro in Svizzera,un pò di disagio visto i 60 km di distanza ma dice che ne vale la pena economicamente.
purtroppo non e per il lavoro, perche per fortuna ne ho molto, ma piu che altro e per la qualita di vita , che e piu serena,con meno persecuzioni , che qui sono giornaliere, e per avere una serenita di vecchiaia , come ogni essere umano dovrebbe avere, cosa che in italia non esiste.