Tutto ciò che non trova spazio nelle altre sezioni (Off-Topic)
Rispondi al messaggio

Re: due chiacchiere al bar

05/11/2017, 20:56

la mia è un pò più spaziosa. 110 metri ,altezza media 2,70.
8 finestroni tra i 2 ed i 3 metri di larghezza
ho ricavato anche un bagno con ed una cucina di 4 metri x 3.
riscaldo con una stube tirolese 280 mc con un'accensione al giorno .
è coibentatata,il tetto doppia coibentazione interna ed esterna.
riesco a tenere una temperatura di 22 gradi per 24 ore con un consumo di legna minimo, circa 22/23 q.li a stagione
attualmente consumo 10 kg giornalieri per arrivare a 18/20 in dicembre e gennaio quando si va sottozero.
al piano sotto ci vado solo a dormire.

05/11/2017, 21:27

Dalla descrizione mi pare molto bella e calda.
La mia è grande quanto una stanza e senza riscaldamento.
Per questo ho messo due coperte di lana molto spesse.
Ci vado per rilassarmi come se fosse il mio nido.

05/11/2017, 23:51

si molto calda e luminosa.
ci sono voluti anni ma l'ho fatta come volevo.

06/11/2017, 13:41

bene, bene, bene, volete proprio farmi ingelosire, pensate che io vivo in uno chalet in mezzo al bosco di 55 mq, e l altro di 40, dove prima ci dormivano i 2 figli,ora solo piu uno, contornato da cervi cinghiali e daini , che quando accendo il putaget, cosi si chiama qui da noi la stufa a legna che ci puoi anche cucinare , arrivano tutti vicino alla recinzione, perche sanno che di inverno gli butto sempre del cibo. comunque non ho la mansarda, e sono geloso.

06/11/2017, 13:55

puoi sempre fartela,alzi il tetto visto che si tratta di uno chalet ,avrà già l'architettura predisposta.

06/11/2017, 14:09

si, hai ragione, solo che per il momento non si puo , poi per il futuro, avrei una seria intenzione di trasferirmi da mio figlio a tenerife, ma questo si parla tra 5 o 6 anni, e mettermi a fare qualche tipo di allevamento, a gestione famigliare, ma dovro trovarmi 20.000 mq almeno e metterci su una casetta per viverci e gestire il tutto.

06/11/2017, 14:21

ai tempi negli anni 90 Tenerife era zeppo di indiani che gestivano diverse attività,mi ricordo che gli italiani che avviavano attività incontravano molte difficoltà.
pare che ora sia cambiato.

06/11/2017, 14:42

e verissimo, adesso hanno un occhio di riguardo per chi porta lavoro, un po meno per chi cerca di fare truffe all italiana, perche vi e stato un tempo che gli italiani andavano li per fare quello, per fortuna ora sono riusciti a scoraggiarli con pene severe. mio figlio piu grande e andato li in vacanza e non e piu tornato, ora ha un officina da meccanico aperta da qualche settimana ed il lavoro va alla grande, tanto che ha detto dovra assumere 2 persone . prima lui pero ha lavorato come dipendente per 2 anni presso un conosciuto negozio di moto li a tenerife, ora che e molto conosciuto anche lui ha voluto provare ad averne una tutta sua , pero a sud dell isola per non fare concorrenza al suo ex datore di lavoro.

06/11/2017, 14:59

certo che nel 2017 essere costretti ancora a migrare è vergognoso.
mia cognata a 50 anni non la voleva nessuno, ha trovato lavoro in Svizzera,un pò di disagio visto i 60 km di distanza ma dice che ne vale la pena economicamente.

06/11/2017, 15:17

purtroppo non e per il lavoro, perche per fortuna ne ho molto, ma piu che altro e per la qualita di vita , che e piu serena,con meno persecuzioni , che qui sono giornaliere, e per avere una serenita di vecchiaia , come ogni essere umano dovrebbe avere, cosa che in italia non esiste.
Rispondi al messaggio