Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 11:35




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
COVID 19 E NOI? 
Autore Messaggio
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Certo, quarantena per sempre.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


08/11/2020, 0:54
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Io mi domando: come ne usciremo dal coronavirus, se poi quando (spero) sarà tornato tutto normale in Italia, ci si continuerà a contagiare nel resto del mondo, (vuoi per viaggi, vuoi per vacanze, vuoi per affari, vuoi per lavoro. ecc. ecc.) ricomincerà tutto da capo :?: :?


Spero che sarà come la pandemia/peste spagnola, e come tante pandemie che si sono succedute sulla terra; abbandoneranno e spariranno, perchè la madre terra, si auto purifica e purifica anche i suoi abitanti.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


08/11/2020, 11:16
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Io mi domando: come ne usciremo dal coronavirus, se poi quando (spero) sarà tornato tutto normale in Italia, ci si continuerà a contagiare nel resto del mondo, (vuoi per viaggi, vuoi per vacanze, vuoi per affari, vuoi per lavoro. ecc. ecc.) ricomincerà tutto da capo :?: :?


No, tranquillo, vaccineranno tutto il mondo, se vuoi spostarti da un paese all'altro.

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


08/11/2020, 18:22
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Penso che la classe medica e sanitaria nel nostro paese è stata abbandonata e bistrattata da molti anni.

Vedi i nostri giovani medici che sono stati formati nelle nostre università e anche quelli che non avevano qualcuno che li potessi valutare per le loro capacità, si sono trasferiti in altri paesi, dove hanno trovato la giusta valutazione, capacità e stipendi adeguati.

Tutto il sistema sanitario organizzativo non è stato adeguato come succede in molti altri stati europei.

Nella mia regione siamo costretti ad emigrare nelle altre regioni d'Italia per farsi curare anche per patologgie non gravi, ma non perchè i nostri medici Siciliani non sono bravi ma perchè il personale ausiliario e medico non ha preparazione adeguate, non vi è rapporto umano coi pazienti, sono pochi (mosche bianche), che trattano il paziente con amore.

Si dice che la vera cura non è solo la (pillola) ma anche la buona parola dal medico.

Questo è un mio sfogo a malincuore e se è fuori (OT), potete cancellarlo.

Parlo perchè io personalmente mi trovo ad andare via per cose che si potrebbero fare nella mia regione, vado per farmi curare in altre regioni e li tutto il sistema funziona meglio, più accogliente, spesso trovo dei medici Siciliani e ausiliari, che si trovano lì perchè sono stati riconosciuti per la loro professione.

Io posso telefonare al primario da casa mia e lui mi risponde, :D , cosa che non puoi fare in Sicilia, qui nemmeno l'infermiere ti risponde, perchè si sente chi sa chi? :twisted:

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


09/11/2020, 12:54
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Vorrei farvi una domanda: se vi dovesse venire la febbre (cosa che non vi auguro) sapreste come vi curarvi?
Secondo me, una delle grandi mancanze di tutta questa informazione è che parlano continuamente di contagi e decessi e lockdown, ma dicono ben poco alle persone come curarsi a casa in caso di sintomi.
Ho letto tante volte di persone ammalate, lasciate senza assistenza perché il medico non può venire, curate solo con tachipirina e finite poi in ospedale.
Questo mi amareggia assai, perché ci sono state tante persone (almeno qui in zona rossa) che in primavera avrebbero potuto salvarsi.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


13/11/2020, 1:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Te milli hai perfettamente ragione: sarebbe stato e sarebbe possibile salvare vite umane e non intasare e contagiare gli ospedali se si facessero delle buone pratiche di terapia domiciliari.
Il punto però è sempre quello, e ve ne parlo visto che mio fratello è medico e sostituisce medici di famiglia della zona: la medicina territoriale è disorganizzata e disuniforme, le risorse economiche negli anni si sono concentrate sugli ospedali e la mole di lavoro ed il numero di pazienti per ogni medico di famiglia è enorme ed abnorme.
E, in questo contesto, purtroppo non è possibile seguire al meglio più di un tot di persone, col fallimento della cura del paziente da parte della medicina territoriale.
Sono anni ed anni che la situazione è instabile e precaria per i medici del territorio, anche con le patologie "tradizionali" e con l'aumento vertiginoso della burocrazia e da tempo tutti loro cercano risposte e lottano per non essere abbandonati a se stessi. Con questa emergenza tutto è venuto fuori e lo stress personale e le ore di lavoro sono diventate incredibili.
Pensate, i medici di famiglia registrano anche la carenza dei più elementari DPI...figuriamoci se anche per questo potrebbero essere disponibili a curare decentemente tutte le persone positive che hanno tra i propri mutuati.
Siamo davvero un Paese strano.


13/11/2020, 11:06
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Difatti dove è stato possibile seguire i pazienti a casa , decessi quasi zero.
Sto parlando dell'esperienza del dott.Cavanna a Piacenza.
https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 9_amp.html
Ho messo un articolo di un giornale sicuramente non negazionista (quelli si sprecano) pubblicato a maggio.
Questo per dire che ci sono speranze e non bisigna farsi prendere dalla paura (che abbassa le difese immunitarie).

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


13/11/2020, 13:35
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2796
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
milli ha scritto:
Difatti dove è stato possibile seguire i pazienti a casa , decessi quasi zero.
Sto parlando dell'esperienza del dott.Cavanna a Piacenza.
https://www.google.com/amp/s/www.corrie ... 9_amp.html" target="_blank
Ho messo un articolo di un giornale sicuramente non negazionista (quelli si sprecano) pubblicato a maggio.
Questo per dire che ci sono speranze e non bisigna farsi prendere dalla paura (che abbassa le difese immunitarie).


Milli. questo medico, Cavanna, merita di essere chiamato (MEDICO Umano e caritatevole), certamente non è merito della burocrazia nostra.
Io ho già scritto , come vengono trattati i nostri medici e infermieri.

(la classe medica e sanitaria nel nostro paese è stata abbandonata e bistrattata da molti anni.
Vedi i nostri giovani medici che sono stati formati nelle nostre università e anche quelli che non avevano qualcuno che li potessi valutare per le loro capacità, si sono trasferiti in altri paesi, dove hanno trovato la giusta valutazione, capacità e stipendi adeguati.)

In una trasmissione TV il Medico Ricciardi ( consulente del governo) ha detto che:

Una infermiera in Italia riceve uno stipendio di 1.300 € al mese, mentre in altri stati , Francia, Germania, Inghilterra, e altri paesi
Europei riceve 3.000.00€ al mese.

Così anche i medici Italiani fuori dall'Italia, vengono valutati e pagati per quello che sanno fare.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


13/11/2020, 15:16
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Andiamo bene...
https://www.repubblica.it/esteri/2020/1 ... 85469/amp/

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


17/12/2020, 10:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy